Trasferimento, cambio stagione, rinnovo degli ambienti: cosa fare con ciò che non si usa più? Si porta a Mercatopoli, il negozio dell'usato più diffuso in Italia, e si guadagna.
E' passato quasi un anno dall'apertura, nel quartiere Pianura di Napoli, di un nuovo punto vendita Mercatopoli, il negozio dell'usato che fa la differenza. Mercatopoli è un network di negozi dell'usato che nel solo 2014 ha reimmesso nelle tasche degli italiani oltre 10 mln di euro e che già a giugno aveva rimpolpato i portafogli di altri 6 milioni. Sì, perché Mercatopoli è il negozio della città e delle famiglie, dove si può vendere e comprare.
Come fare per incrementare questo valore e far parte delle famiglie che beneficeranno di questa opportunità? Il segreto è il riuso, che consiste nel portare al negozio tutto ciò che non serve più e che si trova ancora in buone condizioni.
Vestiti, articoli per la casa, mobili e piccoli elettrodomestici: tutto può trovare utilità per altre persone. Mercatopoli Napoli Pianura funziona secondo il principio del conto vendita. I titolari del negozio controllano gli articoli per accertarne l'integrità, quindi li espongono gratuitamente per 60 giorni a un prezzo concordato. In caso di vendita al precedente proprietario spetta un rimborso del 50%.
Tutti possono vendere con Mercatopoli Napoli Pianura e sfruttare i vantaggi di aderire a un network nazionale come Mercatopoli, che con la card esclusiva permette di accedere a una serie di importanti servizi per i venditori, come il controllo completo delle operazioni sui propri oggetti anche da casa, senza alcuno sbattimento. Si lasciano gli articoli in negozio e il sistema Mercatopoli fa il resto, avvisando dei movimenti sugli oggetti e dei rimborsi conseguiti.
Chi sono i clienti di Mercatopoli Napoli Pianura? Solo collezionisti e antiquari? Nei suoi 600 mq di spazio espositivo, Mercatopoli Napoli Pianura soddisfa le esigenze degli appassionati, dei creativi, dei restauratori, ma anche di chi è semplicemente alla ricerca di qualcosa di originale con cui arredare la casa a basso costo. L'unicità dei pezzi e la straordinarietà delle possibilità di personalizzazione sono le caratteristiche principali per le quali sono sempre più le persone che si recano al negozio dell'usato. Entrare nel p unto vendita è come aprire un enorme baule: ci sono pezzi di storia, racconti di vita e di luoghi, che convivono con articoli di design e oggetti di uso quotidiano a prezzi molto convenienti.
In una città come Napoli, in cui il tema dei rifiuti è scottante, il riuso è un comportamento nobile che necessita di essere sostenuto, diffuso e incrementato. L'impegno di Mercatopoli è di una maggiore sensibilizzazione a livello nazionale, che insegni ad adottare comportamenti di acquisto e di consumo più responsabili per la salvaguardia dell?ambiente e delle tasche delle famiglie.
Mercatopoli Napoli Pianura si trova in Via Provinciale Montagna Spaccata 421. E' possibile contattare il punto vendita tramite e-mail all'indirizzo napolipianura@mercatopoli.it o attraverso la pagina facebook. Per maggiori informazioni si può visitare il sito del negozio o il sito nazionale di Mercatopoli
| ||
Pagine
▼
Nessun commento:
Posta un commento