Wanderio è Best New App of the Week sull'Apple Store.
Milano, 23 luglio 2015 – L'App di Wanderio è semplicissima da usare, è sufficiente inserire la destinazione che si vuole raggiungere, il punto di partenza e le date del viaggio. Il risultato sarà un itinerario su misura generato dal confronto di più di 1.000 compagnie aeree, 300 compagnie ferroviarie e di trasporto pubblico e 40.000 servizi di collegamento ad aeroporti e stazioni in più di 100 paesi nel mondo.
Per queste caratteristiche la nuova App mobile di Wanderio conta circa 3000 download in meno di una settimana ed è subito diventata Best New App of the Week sull'Apple Store.
Ma la vera novità, a livello internazionale, è che per la prima volta l'utente può finalizzare la prenotazione di voli e treni direttamente da App attraverso un sistema di pagamento sicuro, senza dover cambiare portale e ricercare le soluzioni proposte su altri siti. I biglietti arrivano via mail e all'interno dell'App stessa.
Forte di oltre 300.000 viaggi già organizzati attraverso la piattaforma web, Wanderio ha intercettato e risolto un disagio che il 45% delle persone provano pianificando un viaggio online: in media sono 22 i siti che vengono visitati prima di trovare tutte le informazioni necessarie per effettuare una sola prenotazione e 12 le sessioni di ricerca realizzate.
"Il nostro obiettivo è fornire la migliore esperienza possibile per l'organizzazione di un viaggio - spiega Luca Rossi, co-founder di Wanderio. - Il viaggio ha il potere di collegare le persone, far scoprire luoghi nuovi e conoscere meglio se stessi. Crediamo che la
tecnologia stia cambiando radicalmente il modo in cui le persone viaggiano, e noi vogliamo essere sempre al loro fianco rendendo l'esperienza di organizzazione di un viaggio semplice e completa."
Scarica gratuitamente l'app di Wanderio per iPhone su App Store.
Per maggiori informazioni:
Wanderio è un portale che consente di semplificare la propria esperienza di viaggio trovando la combinazione di trasporti più rapida o economica in oltre 100 paesi nel mondo per raggiungere una destinazione. Una volta pianificata ogni tappa del viaggio è possibile prenotare e acquistare i biglietti direttamente tramite Wanderio, risparmiando tempo e semplificando notevolmente le procedure.
Wanderio è una startup italiana nata sui banchi di InnovAction Lab a Roma, iniziativa durante la quale i founder Matteo Colò, Disheng Qiu e Luca Rossi si sono incontrati, hanno elaborato l'idea e sviluppato la piattaforma. Come tanti loro coetanei si trovavano spesso ad organizzare i propri viaggi cercando di coniugare risparmio di tempo e denaro. Da qui l'idea di creare Wanderio. Il team nel tempo è cresciuto e conta attualmente 10 membri che si occupano dello sviluppo dell'applicazione, web design e business development.
Nessun commento:
Posta un commento