Dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuto alla prima edizione aretina, WiKIDdays è stato presentato anche a Milano nel contesto degli eventi Fuori Expo dedicati alla Toscana tramite una conferenza stampa tenuta proprio dalla sua ideatrice Jill de Regt presso i Chiostri dell'Umanitaria.
Oggi ci sono molteplici forme di famiglia, differenti culture e differenti tipi di educazione.
I bambini nascono nell'era digitale e non c'è nulla di strano se parlano tre lingue, hanno amici provenienti da tutto il mondo ed hanno visto molti più luoghi dei loro nonni in tutta la loro vita.
Il mondo è cambiato.
I bambini sono cambiati e possono realizzare tutti i propri desideri.
Per questo e ancora di più... WiKIDdays
Per questo e ancora di più... WiKIDdays
Let's get inspired…
Jill de Regt
La manifestazione Toscana Expo Milano 2015 si è fatta quindi promotrice del progetto WiKIDdays che, nel mese di maggio, aveva visto la sua prima edizione ad Arezzo.
WiKIDdays è un evento basato su un format innovativo appositamente ideato per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni con l'obiettivo di incoraggiarli a sognare in grande, essere riconoscenti, dare amore e ridere tanto.
L'esperienza di WiKIDdays consiste in una serie di momenti di incontro per i suoi partecipanti:
· un Top Dj pronto a fare saltare tutti giù dalle sedie… e ballare!
· i migliori coach motivazionali per bambini e ragazzi in grado di dimostrare che ognuno è unico, speciale e può riuscire in quello che desidera;
· molti ospiti interessanti che condivideranno le loro storie, idee e invenzioni.
Parallelamente all'evento WiKIDdays vi è WiKIDNo.1: un progetto-concorso per scuole elementari e scuole medie che, all'edizione 2014/15, è stato diffuso dal Miur (Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca) e che ha visto l'adesione di circa 50 scuole di tutta la regione Toscana.
www.wikiddays.com.
Nessun commento:
Posta un commento