Pagine

lunedì 31 agosto 2015

Portolano Cavallo alla Mostra del Cinema di Venezia con il film 'A bigger splash'

Portolano Cavallo si è occupato di tutti gli aspetti contrattuali e legali per il film, in concorso a Venezia, del regista italiano Luca Guadagnino



Milano, 31 agosto 2015 – Portolano Cavallo ha assistito la società di produzione Frenesy Film e il regista Luca Guadagnino curando e coordinando tutti gli aspetti legali del film 'A bigger splash', tra i quattro italiani in concorso alla 72esima edizione della Mostra di Arte Cinematografica di Venezia, con un cast internazionale che vanta come protagonisti Ralph Fiennes, Tilda Swinton, Matthias Schoenaerts e Dakota Johnson.

Il team di Portolano Cavallo, composto dai soci Manuela Cavallo e Yan Pecoraro e dall'associato Marco Bellezza, ha curato tutti gli aspetti legali della produzione del film compreso il finanziamento, l'analisi degli aspetti di tax credit, i contratti di distribuzione e l'ingaggio degli attori. 

"Una produzione cinematografica internazionale come quella di 'A bigger splash' richiede una consulenza legale a 360 gradi e una conoscenza approfondita del settore e delle sue peculiarità" afferma Manuela Cavallo, socia di Portolano Cavallo. "Per questo, dopo aver lavorato su numerose produzioni in Italia delle major statunitensi, siamo onorati di aver potuto mettere al servizio di Frenesy Film e di Luca Guadagnino la nostra esperienza".


Portolano Cavallo
Portolano Cavallo fornisce consulenza legale alle aziende in settori complessi e in continua evoluzione: dall'ambito societario e contenzioso alle operazioni di M&A e Venture Capital, dall'assistenza alle startup allo sfruttamento e protezione della proprietà intellettuale nelle sue diverse forme, dal diritto del lavoro alle questioni riguardanti protezione dei dati, privacy e cyber-security. Riconosciuto dalle pubblicazioni internazionali del mercato legale in tutte le sue aree di attività, lo Studio è leader del settore Media/Digital. I clienti comprendono aziende che stanno affrontando la sfida della multicanalità e della digitalizzazione, nonché case di moda e brand del lusso, operatori dei settori life sciences, turismo, manifatturiero, retail, etc.

Nessun commento:

Posta un commento