Pagine

lunedì 14 settembre 2015

Accordo Cia-Enci: nascerà anche il marchio di qualità "fattoria cinofila"

Il prossimo 17 settembre la firma del protocollo d'intesa tra l'organizzazione degli agricoltori e gli allevatori canini italiani. I dettagli della collaborazione verranno illustrati ai giornalisti, a margine della ratifica dell'accordo, dai Presidenti nazionali Dino Scanavino e Espedito Massimo Muto.

Che legame c'è tra l'agricoltore e il cane? Lo scopriremo il prossimo 17 settembre 2015 alle ore 11.30 presso la sede nazionale della Cia-Confederazione italiana agricoltori di Roma (Via Mariano Fortuny, 20).

Infatti, proprio in quell'occasione, oltre alla firma sul protocollo d'intesa tra Cia e Enci, verranno dettagliati ai giornalisti i termini del lavoro che porteranno avanti assieme le due organizzazioni. Partendo da un assunto: 8 agricoltori su 10 posseggono un cane, oltre il 75 per cento delle aziende agrituristiche sono attrezzate per ospitare gli amici a 4 zampe, è in crescita il numero degli agricoltori che allevano cani di razza e soprattutto un italiano su tre convive con un "pet".

Vista l'attualità delle tematiche e i dati che emergeranno nel corso dell'incontro, invitiamo i giornalisti a prendere parte all'iniziativa. Al fine di garantire una corretta informazione e divulgazione su un argomento indubbiamente importante, nel suo complesso, che tocca molti interessi del tessuto socio-economico-ambientale del nostro Paese.


Nessun commento:

Posta un commento