Pagine

lunedì 7 settembre 2015

Barilla sceglie Industree per il contest PASTA IS...

Barilla ha scelto Industree Communication Hub (www.industree.it) per la progettazione e la creatività del contest "Pasta is…" dedicato al piatto simbolo della cucina italiana che ha reso l'azienda celebre in tutto il mondo.



Milano, 7 settembre 2015Barilla dedica un anno al prodotto che l'ha resa celebre in tutto il mondo e decide di farlo insieme ai propri dipendenti, coinvolgendoli e mettendo a loro disposizione attività e iniziative volte a valorizzare il prodotto pasta, le sue proprietà nutrizionali e le buone abitudini alimentari ad essa associate, per promuovere anche all'interno dell'azienda una maggiore cultura del benessere.

Barilla ha affidato a Industree Communication Hub l'ideazione e la creatività del contest "Pasta is…" rivolto all'intera popolazione aziendale: a tutti i dipendenti del mondo è stato richiesto di raccontare il loro modo di vivere la pasta inviando un pensiero insieme a una ricetta e un'immagine che rappresentano al meglio i 5 valori fondamentali che l'azienda stessa associa all'ingrediente simbolo della cucina italiana.

Le proposte più votate dai colleghi passeranno al vaglio della giuria di professionisti del settore, tra cui gli esperti di Academia Barilla, che decreterà  i 4 vincitori (uno per area geografica del mondo). 

Tutte le ricette saranno protagoniste di un ricettario digitale che raccoglierà l'immaginario evocato dalle voci dei dipendenti Barilla sul ricco universo della pasta, sinonimo di passione, gusto, fantasia e convivialità.

Oltre a naming e meccaniche del contest, Industree Communication Hub ha realizzato tutti gli strumenti di supporto del concorso, ha curato la comunicazione digitale e progettato il website dedicato all'iniziativa in collaborazione con O-One, la divisione digital del Gruppo.


****

Industree Communication Hub (www.industree.it - www.o-one.net) - gruppo con sedi a Milano, Reggio Emilia, Bologna. Il portfolio clienti include realtà come Ferrero, Unipol-Sai, Panini, Vodafone, Maserati, Alfa Romeo, Lavazza, Reckitt Benckiser Durex, Linear, Conad, Piaggio Aerospace.

Nessun commento:

Posta un commento