DKB, il noto brand di abbigliamento sportivo per lo sci, ha appena siglato un accordo con idOO, la soluzione IOT in grado di creare un canale di comunicazione diretto tra brand e consumatori attraverso i prodotti cui garantisce un'identità unica, non trasferibile e non copiabile.
Fin dalla sua nascita DKB ha ideato e realizzato capi per lo sci con una sola missione: mettere a disposizione di ogni sciatore le tecnologie più evolute in fatto di abbigliamento tecnico per garantire la massima prestazione sportiva, praticità e confort. Oggi, con questa partnership, DKB conferma di essere un brand all'avanguardia non solo nella ricerca di materiali altamente performanti per la creazione di capi activewear innovativi, funzionali e confortevoli, ma anche nello sviluppo di tecnologie che rivoluzioneranno il modo di vivere la montagna e lo sci.
Grazie a questo accordo, DKB sarà il primo brand tecnico sportivo nel mondo sci che arricchisce i propri prodotti con una tecnologia così avanzata per comunicare direttamente con i clienti offrendo loro informazioni e servizi esclusivi.
I primi capi in cui saranno inseriti i tag idOO sono i completi, giacca e pantalone, RIB GTX della linea Ski Adventure, progettati in tessuto Gore-tex® a 3 strati per garantire la massima protezione in tutte le condizioni atmosferiche.
Il tag idOO, oltre a garantirne l'autenticità, permetterà ai consumatori di entrare in modo esclusivo nel mondo DKB semplicemente avvicinando lo smartphone agli indumenti. Compiendo questo semplice gesto si accederà infatti a tutte le informazioni e ai servizi che DKB riserverà agli sportivi che sceglieranno i suoi innovativi capi di abbigliamento. Ad esempio, un tutorial che spiega come prendersi cura del proprio capo DKB, e con l'opzione "Ticket", il cliente avrà la possibilità di contattare direttamente l'azienda per chiedere informazioni sul prodotto.
Alessandro Bottin, Responsabile Marketing e Comunicazione di DKB afferma: "Da sempre la soddisfazione del cliente è stata una delle nostre priorità, oggi, per massimizzarla abbiamo voluto creare un rapporto diretto con clienti attuali e potenziali, un canale di comunicazione che permetta di stabilire un dialogo per seguire i consumatori prima, durante e soprattutto dopo l'acquisto fornendo così una consulenza personalizzata. E quale mezzo migliore per "parlare" con i clienti se non i capi stessi? Questa partnership ci consente di mettere realmente lo sciatore al centro dei nostri sforzi di ricerca e innovazione fornendogli tutto quanto è necessario per vivere pienamente la montagna e lo sci. Stiamo predisponendo infatti una nuova serie di servizi, che finalizzeremo con la collezione 2016/17 per rendere l'esperienza di ogni appassionato davvero unica."
Alessandro Bisignano, CEO di idOO, afferma: "Siamo felici della scelta di DKB, che ha selezionato la nostra tecnologia perché in grado di comunicare non solo la continua e ben nota innovazione tecnica e stilistica dei propri capi ma anche di supportare l'innovativa strategia commerciale, che vede nello sciatore l'interlocutore privilegiato al quale mettere a disposizione servizi all'avanguardia volti a migliorare l'esperienza sportiva e di utilizzo del prodotto nel contesto in cui si trova"
La App idOO oltre a essere un modo veloce e pratico per entrare in contatto con l'azienda, che condividerà così anche l'amore per lo sci e per uno stile di vita "FOR ACTIVE USE ONLY", (caratteristiche che hanno reso DKB uno dei brand più utilizzati dai maestri di sci e partner di molte fra le più prestigiose scuole) rivoluzionerà il modo di vivere lo sci e la montagna per tutti gli sportivi. L'applicazione, infatti, sarà ulteriormente sviluppata per offrire numerosi servizi dove, come e quando lo si desidera! In una sola App gli sciatori potranno avere notizie sui comprensori sciistici, sul tempo, sugli impianti, sulle scuole e addirittura prenotare le proprie lezioni con i maestri di sci.
I primi capi DKB con il tag idOO saranno nei negozi a partire dal 21 settembre.
www.id-oo.com
www.dkbsport.com

Nessun commento:
Posta un commento