Pagine

mercoledì 23 settembre 2015

GHOST. Indagine sui giovani che non studiano, non lavorano o non si formano (NEET): esperienze e politiche

WeWorld presenta la prima indagine sui NEET
6 ottobre – ore 9.30
SPAZIO EUROPA
della
Commissione e del Parlamento Europeo
Via IV Novembre, 149 Roma


WeWorld, in collaborazione con la Coop. "La Grande Casa"- CNCA e la Rivista "Animazione Sociale" e con il Patrocinio dell'ANCI è orgogliosa di presentare la prima indagine nazionale sul fenomeno dei Neet: GHOST. Indagine sui giovani che non studiano, non lavorano o non si formano: esperienze e politiche.

Un progetto che ha radici nel lavoro sulla dispersione scolastica, dopo aver cercato di capire quanti sono i ragazzi che lasciano la scuola crediamo sia indispensabile indagare chi sono i NEET e quali sono le ragioni alla base di questo fenomeno.

Lo abbiamo chiesto a loro e il 6 ottobre racconteremo cosa abbiamo scoperto.


Scarica il programma

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
WEWORLD

Crediamo che per migliorare la vita di un bambino sia necessario al tempo stesso cambiare le condizioni di vita di una donna.

WeWorld è un'organizzazione non governativa italiana di cooperazione allo sviluppo, indipendente riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri. WeWorld è presente in Italia, Asia, Africa e America Latina a supporto dell'infanzia, delle donne e delle comunità locali nella lotta alla povertà e alle disuguaglianze per uno sviluppo sostenibile.
I bambini e le donne sono i protagonisti dei progetti e delle campagne di WeWorld in cinque aree di intervento strategico: istruzione, salute, parità di genere e diritti delle donne, protezione e partecipazione. Grazie alle donazioni di 40 mila sostenitori, sono oltre 800 mila i beneficiari diretti e indiretti dei progetti di WeWorld nel Mondo.

MISSION
WeWorld promuove e difende i diritti dei bambini e delle donne in Italia e nel Mondo.
WeWorld aiuta in modo concreto i bambini, le donne e le loro comunità favorendo il cambiamento e l'inclusione sociale.

VISION
I diritti di ogni bambino e di ogni donna riconosciuti e garantiti in tutto il Mondo.

Nessun commento:

Posta un commento