ITALIAN TATTOO ARTISTS 2015
TORINO. 18-20 SETTEMBRE
PALAVELA. Via Ventimiglia 145
Torna a Torino, per il sesto anno consecutivo, l'Italian Tattoo Artists. Dal 18 al 20 settembre la città ospita una delle più importanti kermesse di tatuaggi d'Italia.
250 tatuatori e tatuatrici - il gruppo femminile cresce ogni anno - e un'intera area dedicata ai grandissimi nomi del tattoo, in arrivo da tutta Italia per rendere sempre più intrigante e affascinante la manifestazione. Spettacoli, moto e motori, sport e naturalmente tatuaggi. Il Palavela si prepara ad ospitare oltre 10.000 persone in tre giorni!
E Torino, che da sempre riviste un ruolo importante nel settore, si conferma ancora una volta capitale del tatuaggio!
Forse non tutti sanno che è di Torino Angelo Piovano, l'uomo più tatuato d'Italia e che è torinese il più antico studio di tatuaggi italiano, il Golden Machine di Giorgio Marini.
Secondo le ultime stime della convention torinese oltre l'80% della popolazione della città compresa tra i 18 e i 50 anni è tatuata. E a Torino e Provincia si contano oltre 250 attività di settore regolarmente registrate che diventano circa 400 se si considerano anche i liberi professionisti.
La sesta edizione di Italian Tattoo Artists si preannuncia ancora più grande e più ricca delle precedenti.
Il Paese ospite di quest'anno è l'Inghilterra con grandi nomi e artisti ospiti: Paul Talbot, Mark Poole e Nipper Williams.
Attesissimi i contest, veri e propri momenti clou dei tre giorni di festa, durante i quali, di fronte ad una giuria composta dai più grandi maestri italiani, saliranno sul palco migliaia di tatuaggi, per la premiazione del più bello della giornata: il miglior tribale, il miglior realistico, il miglior traditional, il miglior giapponese…
Si svela durante la kermesse la prima Jeep® Renegade "tatuata", una vera opera d'arte realizzata grazie alla partecipazione di Mirafiori Motor Village, il più grande flagship di proprietà del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles. La Jeep® Renegade che i partecipanti potranno ammirare è "tatuata" con le grafiche wrapping create apposta da sette artisti: Andrea Lanzi, Sergio Messina, Adriano El General, Luigi Marchini, Fabio Onorini, Simo SNT e Franco Roggia. Accanto alla Renegade, in corrispondenza dei tre ingressi alla manifestazione, il flagship espone anche tutta la gamma Jeep® attuale affiancata da alcuni Wrangler, in edizione speciale o storici, messi a disposizione da Wranglemania.
Importantissimo e ancora più ampio lo spazio dedicato ai dermatologi che per tutta la durata della kermesse saranno a disposizione dei visitatori per uno screening della pelle gratuito. "Iniziativa a cui teniamo molto - ricorda Adriano Amoretti, uno degli organizzatori - e che l'anno scorso ha permesso di effettuare centinaia di visite".
Il mondo dei tattoo, chiassoso, colorato e Kattivo, sbarca al PALAVELA fra Harley-Davidson rombanti e auto d'epoca americane, skaters e freestyler. A "surriscaldare" l'ambiente concerti e djset a cura di Virgin Radio.
Facebook: Italian Tattoo Artists
Programma completo e orari degli show sono disponibili su www.italiantattooartists.it
Per avere un assaggio di Italian Tattoo Artists guarda il video: https://youtu.be/C1qBqE0jvck
Photo credits: Daniele Baldi
Nessun commento:
Posta un commento