La ricerca di un prestito veloce passa da Internet. Sì, perché è proprio il web il canale giusto, e qui puoi trovare una selezione di prestiti veloci, ovverosia prodotti di accesso al credito che sono con poca burocrazia e che vengono concessi ed erogati ai clienti da primarie banche e società finanziarie.
Prestiti veloci grazie al web
Questo perché grazie proprio al web ed alle banche telematiche quando un cliente chiede un prestito la banca o la società finanziaria può verificare la posizione del richiedente praticamente in un click. Il che significa che dalla richiesta del prestito alla sua erogazione si bruciano le tappe a fine di avere subito disponibile il denaro richiesto.
I documenti per chiedere un prestito veloce
Nel momento in cui si decide di presentare online la richiesta per un prestito è bene tenere a portata di mano alcuni documenti essenziali ed in particolare il proprio codice fiscale ed un documento di riconoscimento in corso di validità. Di norma viene richiesta dalla banca o dalla società finanziaria pure la finalità per la quale viene richiesto un prestito veloce, ma non sempre.
Prestiti veloci con cessione del quinto senza giustificativo
Per esempio non serve alcun giustificativo se la richiesta di prestito veloce, attraverso la formula della cessione del quinto, viene presentata da un pensionato oppure da un lavoratore dipendente con contratto a tempo indeterminato. Con la cessione del quinto la trattenuta della rata avviene infatti direttamente sulla pensione oppure sullo stipendio mensile e senza che la banca di norma effettui delle indagini finanziarie approfondite anche perché il prodotto è coperto da una polizza assicurativa la cui sottoscrizione è obbligatoria ai fini di legge.
Prestiti veloci, i preventivi con i comparatori online
Non è inoltre necessario farsi il giro delle banche per acquisire i preventivi in quanto online sono presenti i comparatori di prestiti veloci per chi ha bisogno anche di poche migliaia di euro per andare a coprire delle spese tanto impreviste quanto urgenti. Inoltre, in funzione del proprio reddito e della propria capacità di spesa è possibile tra l'altro concordare con la banca oppure con la società finanziaria un piano di ammortamento a lungo termine, anche fino a 10 anni, e quindi in 120 rate mensili, in modo tale che mese dopo mese le rate da pagare, con la formula del tasso fisso, siano sempre piccole piccole.
Nessun commento:
Posta un commento