Pagine

martedì 22 settembre 2015

NOTORIOUS PICTURES: ACQUISITE 5 OPERE CINEMATOGRAFICHE AL FESTIVAL DI TORONTO

La library del Gruppo si arricchisce di nuovi titoli di elevato richiamo Commerciale

Roma, 22 settembre 2015 - Notorious Pictures, società attiva nell'acquisizione di diritti di opere cinematografiche (full rights) e nella commercializzazione degli stessi attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), rende noto di aver acquisito al recente Festival di Toronto 5 opere cinematografiche: Tomboy, Skiptrace, Arkie, A street cat named Bob e Land of mine. 

Le nuove acquisizioni si presentano in continuità alla strategia perseguita dalla società che prevede di arricchire la propria library con un numero crescente di film ad alto potenziale commerciale, da distribuire nelle sale cinematografiche nel corso del secondo semestre 2015 e del 2016.

"Le nuove opere cinematografiche acquisite al Festival di Toronto si caratterizzano ancora una volta per il forte richiamo commerciale - ha dichiarato Guglielmo Marchetti, Amministratore Delegato e Fondatore di Notorious Pictures – e confermano la scelta di Notorious, di rafforzare la propria posizione competitiva nella distribuzione theatrical attraverso la selezione di opere cinematografiche caratterizzate da spiccata valenza artistica e commerciale".

I cinque nuovi titoli oggetto dell'acquisizione sono i seguenti:

• TOMBOY - regia di Walter Hill; genere Thriller; nel cast Sigourney Weaver e Frida Pinto;
• SKIPTRACE - regia di Renny Harlin; genere Action/Adventure/Comedy; nel cast Jackie Chan;
• ARKIE - regia di Luke Jurevicius; genere Animazione;
• A STREET CAT NAMED BOB - regia di Roger Spottiswoode; genere Drama; nel cast Luke Treadaway e Ruta Gedmintas; tratto dall'omonimo romanzo scritto da James Bowen ed edito da Sperling & Kupfer;
• LAND OF MINE - regia di Martin Zandvliet; genere Drama; nel cast: Roland Moller, Louis Hofmann, Joel Basman, Emil Buschow, Oksar Buschow. Il film è stato presentato all'ultimo Toronto Film Festival riscuotendo un enorme successo di critica.


Notorious Pictures, società indipendente costituita nel luglio 2012 con sede a Roma, opera nell'acquisizione di Diritti di Opere Cinematografiche (full rights) e nella commercializzazione degli stessi attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, pay tv e free tv, new media). 

Nel 2014 la Società, sulla base dei dati finanziari esposti in conformità ai principi contabili IAS/IFRS, ha registrato ricavi pari a Euro 26,8 milioni e un utile netto di Euro 6,5 milioni.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento