In crescita gli investitori del Medio Oriente alla ricerca di brand italiani
• 2.500.000 i visitatori nei primi sette mesi di attività
• 150 Paesi presenti
• oltre 100 le lingue parlate dai visitatori
• tasso di conversione fra click e contatti inviati dell'8,5%
Milano, 3 settembre 2015 - WM CAPITAL, leader nel Business Format Franchising e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, ha completamente rinnovato il portale di AZ Franchising, per meglio rispondere alla mission di affiancare le imprese in franchising nell'accelerazione dei piani di crescita e nella valorizzazione dei sistemi a rete con i migliori strumenti disponibili. Il sito www.azfranchising.com gode di una maggiore visibilità nazionale e internazionale con una presenza sempre più diversificata nei vari continenti.
WM Capital guarda al futuro per rispondere alle nuove sfide del mercato del franchising e anticiparne i mutamenti; è proprietaria di un osservatorio unico sul mondo del franchising che da 20 anni monitora oltre 5.000 aziende, leader di mercato nei loro rispettivi campi.
"Grazie a questo Osservatorio - commenta Fabio Pasquali, Presidente e amministratore delegato - "WM Capital ha intuito che i modelli a rete nel commercio stanno mutando da un "semplice" rapporto affiliante-affiliato verso relazioni più complesse che interessano Paesi e legislazioni diverse. Dalla partnership alla concessione, dal licensing alla distribuzione, il rapporto fra la casa madre e gli investitori si è arricchito e ha esplorato nuovi territori. Con il nuovo portale pensiamo di offrire uno strumento all'avanguardia per accompagnare gli imprenditori e supportarli verso nuovi scenari e modelli di business."
Per quanto riguarda le lingue dei visitatori del portale, al primo posto c'è l'inglese (55%), seguita dal francese (24%), spagnolo (3,5%), portoghese (3%), e tedesco (3%). Il restante 11,5% è rappresentato da numerose altre lingue altre 128 lingue circa. E ogni giorno si collegano al portale fino a 150 paesi nel mondo.
Significativi risultano anche i profili dei potenziali affiliati o potenziali investitori che ricercano un'opportunità:
· 63% uomini, 37% donne
· 25-34 anni la fascia di età più rappresentata fra le donne
· 35-44 anni la fascia di età più rappresentata fra gli uomini
Un quarto è la quota di liberi professioni e manager che ricercano opportunità rispetto agli anni scorsi. In crescita risulta anche la quota di figure sempre più autorevoli e big spender, fra cui investitori stranieri che cercano marchi italiani da sviluppare come master nei paesi di origine, rappresentanti di fondi di investimento, soprattutto mediorientali, rappresentanti di gruppi immobiliari attivi nel retail e proprietari di primari centri commerciali.
WM Capital, specializzata nel Business Format Franchising, promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi franchising in Italia e all'estero, conferendo know-how industriale e operativo e mettendo a disposizione un network qualificato e internazionale. La società opera nel settore Multimedia attraverso il brand AZ Franchising e nel settore Farmaceutico attraverso la controllata Alexander Dr. Fleming. WM Capital, grazie all'esperienza acquisita nel franchising con lo sviluppo di 600 format, seleziona modelli di business innovativi in settori con elevate potenzialità di crescita e supporta direttamente i sistemi a rete con progetti di sviluppo e possibilità concrete di creare valore nel tempo.
Nessun commento:
Posta un commento