Pagine

venerdì 2 ottobre 2015

‘Camminare bene per vivere meglio’: così l’informazione scientifica favorisce il sell-out

cid:F3025536-3EDD-40F2-BE94-04826C921014Sprim ha realizzato per Scholl Calzature Italia un innovativo progetto di formazione del personale di vendita e di counseling alla clientela presso 400 farmacie e sanitarie selezionate in tutta Italia
 
Milano, 2 ottobre 2015 - Con il progetto “Camminare bene per vivere meglio” Sprim Italia ha supportato Scholl Calzature con un’attività di Health Trade Marketing rivolta ai propri migliori punti vendita: circa 400 farmacie e sanitarie su tutto il territorio nazionale sono state coinvolte in una giornata di formazione e di affiancamento alla vendita da parte di Professionisti del Benessere del Piede appositamente identificati.  

Una rete di oltre 90 Professionisti quali Podologi, Fisioterapisti e Posturologi durante i tre mesi della campagna ha svolto attività di formazione ai responsabili e al personale dei punti vendita selezionati allo scopo di promuovere la piena conoscenza delle esclusive e innovative tecnologie delle calzature Scholl. 

Parte integrante dell’attività è stato poi l’affiancamento del personale di vendita nella ‘pratica’ di contatto con il cliente, dove il Professionista del Benessere del Piede dimostrava come un efficace argomentario science-based potesse sensibilizzare i clienti sull’importanza di camminare correttamente grazie ai benefici offerti dalle calzature Scholl. Per identificare al meglio le esigenze di ogni singolo cliente, veniva proposta anche una consulenza gratuita sulla ‘usura delle scarpe’, utile ad individuare eventuali squilibri posturali. 

L’attività, unica nel suo genere per un brand di calzature, è scaturita dalla convinzione che spiegare i benefici offerti dalle nostre calzature sia di fondamentale importanza per favorire la vendita e anche per trasferire credibilità e valore aggiunto al nostro marchio. Il progetto si è dimostrato molto efficace – la maggioranza dei contatti argomentati, tra cui diversi nuovi clienti, ha effettuato un acquisto durante la giornata in store - e ci ha rassicurati nella nostra convinzione, fornendo ai nostri rivenditori nuovi supporti ed argomentazioni alla vendita”, ha commentato Nadia Aimar, Marketing Director di Scholl Footwear Europe.

Nessun commento:

Posta un commento