Pagine

giovedì 29 ottobre 2015

Debutta THE LOCK, coproduzione editoriale Italia-Giappone

La serie editoriale, unico esempio nel panorama internazionale, è coprodotta da Atlantyca e Gakken




The Lock. I guardiani del fiume è il primo importante risultato della collaborazione italo-nipponica che ha visto protagoniste Atlantyca e Gakken per una coproduzione editoriale unica nel panorama internazionale: lo staff della casa editrice giapponese (Nori, Kumiko, Shigako e i membri del club G) e il team Atlantyca (l'editoriale Alessandra Berello, il creativo Davide Morosinotto e l'area manager per il Giappone Rosamaria Pavan), con l'autore Pierdomenico Baccalario, hanno lavorato fianco a fianco nella definizione del concept per dare vita ad una serie il cui primo volume è stato pubblicato quasi in contemporanea in Giappone e Italia. 

Spiega per Atlantyca il presidente Pietro Marietti: "Questo è per noi un progetto straordinario. Non solo perché si tratta di una storia appassionante che siamo sicuri conquisterà i giovani lettori, ma anche per come è nata e cresciuta questa collaborazione. Abbiamo lavorato assieme ai colleghi di Gakken per creare una serie unica che fonde mondi diversi. The Lock getta sicuramente un nuovo ponte tra Atlantyca e il paese del Sol Levante, proprio nell'anno in cui si festeggia il 400esimo anniversario dell'arrivo del primo Ambasciatore giapponese in Italia e l'inizio dell'amicizia tra i nostri due paesi! ".

In Italia The Lock. I guardiani del fiume è pubblicato da Piemme che lo presenterà nell'ambito di Lucca Junior (il contenitore per i più piccoli del Lucca Comics&Games) il 29 ottobre, quando alcune classi di giovani lettori che si sono prenotate per l'evento incontreranno l'autore, Pierdomenico Baccalario.

La storia di The Lock racconta di come Pit, in quella che sembra un'estate come le altre, riceva uno strano invito a raggiungere i cugini nella sperduta Henley Creek. Fin dal primo momento, il ragazzo capisce che quella valle silenziosa nasconde qualcosa di magico e, forse, di pericoloso: il fiume scorre al contrario, dal mare verso le montagne, e le sue acque nascondono una forza segreta. Per proteggerne il potere Pit, Amy e gli altri protagonisti dovranno sfidarsi in un'antica battaglia, sotto lo sguardo del misterioso Popolo del Fiume. Pit scoprirà così di avere più coraggio di quanto credeva. E capirà che con la forza dell'amicizia si può arrivare ovunque.

Nessun commento:

Posta un commento