Pagine

mercoledì 28 ottobre 2015

Mercato auto usate: ecco i tre modelli più gettonati dell'ultimo mese

L'acquisto di vetture usate rappresenta un’ottima alternativa al giorno d’oggi. E’ possibile davvero fare dei buonissimi affari. Basta sapere come cercare. E a proposito di come cercare in modo rapido ed efficiente un’auto usata, vogliamo segnalarvi un nuovo sito di origine danese, esistente in 9 paesi, che permette di trovare tutte le vetture presenti sul mercato in poco tempo. Si tratta del portale AutoUncle.it.

Ed ecco cosa è emerso, ad esempio, tramite una ricerca sul sito. Le vetture usate più gettonate del mese risultano essere:

- Nissan Qashqai II

La prima generazione di Qashqai era rappresentata da un piccolo SUV che in realtà ha inventato la categoria. In termini di dimensioni cabina, non è molto più grande di una classica golf, ma con un assetto rialzato che lo rende molto facile da manovrare. C'è abbastanza spazio in cabina e una buona visibilità di strada.

Una pecca? La più grande lamentela riportata dai proprietari è il rumore proveniente dalla parte posteriore della vettura. Il colpevole è l’ammortizzatore posteriore che necessita di essere sostituito frequentemente.

- BMW Serie 3

La BMW Serie 3 è il punto di riferimento nel mercato delle vetture compatte. Si adatta bene a qualsiasi utilizzo e tipo di strada, pronta in ogni momento, si manovra con precisione. Le diverse tipologie di conducenti riescono a mettersi a proprio agio al volante, perché il mezzo offre un’ampia gamma di regolazione dei sedili anteriori e del volante. Tutti, tranne i passeggeri più alti, troveranno anche i sedili posteriori davvero confortevoli. Il bagagliaio è di generose dimensioni, ma è di una forma un po' insolita.

Una pecca? I problemi al Turbo diesel sono costosi da risolvere.

- Audi R8

Un’auto adatta ai driver più esigenti. Forte, potente e raffinata dotata di due motori: un 4.2 V8 o un motore 5.2 V10. Il V8 è velocissimo, e il passaggio da 0 a 100 Km/h avviene in meno di cinque secondi. Il V10 è davvero un'altra cosa, però. Tira come un treno espresso, non importa quanti giri appaiano sul quadrante. Il cambio S tronic opzionale è semi-automatico. Grazie alla decisa trazione, il mezzo offre una forte aderenza in curva. Motivo per cui, la R8 può essere guidata in modo sicuro e rapido. La sospensione è tesa, con conseguente minimo rollio, ma il giro è sorprendentemente confortevole. Lo sterzo offre una buona sensazione di contatto, anche se è un po'lento nelle reazioni.

Una pecca? Qualunque sia il motore e il tipo di cambio che andrete a scegliere, sappiate che le emissioni di CO2 e il risparmio di carburante non saranno paragonabili a quelli di una equivalente Porsche 911.

E voi? Avete voglia di cambiare auto ma le vostre finanze non risultano del tutto ottimali? Nei vostri sogni vi vedete in sella ad una be SUV, magari già visto in qualche film d’azione? Bello è? Solo un sogno? Non proprio: grazie al servizio di compro auto usate offerto da ComproAutoUsate.com tutto è possibile e potrete trovare l’alternativa adatta alle vostre tasche.

Nessun commento:

Posta un commento