Milano 20 ottobre 2015. Transcom WorldWide ha annunciato di aver stipulato un accordo di partnership strategica con Lastminute.com, uno dei principali operatori a livello globale nel settore viaggi, turismo e vacanze, per la gestione di servizi di prenotazione e delle attività di relazione con i clienti. Attività con modalità di comunicazione multicanale che verranno svolte per tutta Europa e in nord Africa in 16 lingue, incluso l'Arabo.
Lastminute.com, opera esclusivamente on line con un'offerta di soluzioni originali di viaggi e vacanze rivolta a milioni di consumatori in tutto il mondo. La sua gamma di servizi, accessibile dal sito web www.lastminute.com, è ampia e diversificata ed è in grado di rispondere in modo personalizzato a ogni esigenza di viaggio (hotel, voli, vacanze, noleggio auto, crociere ecc.) e di vacanze e tempo libero con soluzioni e pacchetti specifici in funzione dei diversi interessi dei clienti: sport, avventura, eventi, concerti, wellness, idee regalo, prenotazioni e biglietti per eventi sportivi e molto altro.
Lastminute.com attualmente ha raggiunto una presenza molto significativa in Europa e intende espandere la sua offerta anche ai paesi del nord Africa. Le attività di assistenza ai clienti affidate a Transcom prevedono la gestione in 16 diverse lingue di tutti i servizi al fine di assicurare ai clienti la miglior esperienza possibile di viaggio e vacanza.
Il requisito più importante espresso dal tour operator è la capacità di coniugare servizi di qualità in lingue diverse con un modello commerciale competitivo. La soluzione proposta da Transcom soddisfa pienamente questa aspettativa ed è in grado di erogare servizi professionali con elevati standard qualitativi attraverso il suo network di contact center multilingua situati in Ungheria e in Tunisia.
"E' con molto piacere che annuncio questa partnership con Lastminute.com, attualmente uno degli operatori turistici online con la maggiore e più rapida crescita in Europa. Con questo contratto, infatti, andiamo ad estendere i servizi che offrivamo a Bravofly alla neoacquisita Lastminute.com. Partendo dalle sue origini in Italia, Bravofly ha saputo sviluppare le proprie attività molto velocemente e siamo orgogliosi di poter contribuire con le nostre competenze a questo processo di crescita internazionale. Transcom ha realizzato una sofisticata piattaforma di gestione della customer experience a livello globale, multilingue e multicanale, in grado di assicurare alle imprese una gestione ottimale dei loro servizi, ottimizzando la produttività e raggiungendo elevati livelli di soddisfazione dei clienti finali" ha dichiarato Roberto Boggio, General Manager di Transcom WorldWide per la regione centro e sud Europa da cui saranno erogati i servizi.
Transcom in Italia e nel mondo
Transcom è lo specialista globale della Customer Experience: rappresenta il partner ideale per la gestione delle relazioni con i clienti attraverso diversi canali di comunicazione e conta su un esteso network di contact center in Italia e nel mondo.
Transcom è presente in Italia dal 1999 e fornisce servizi di assistenza clienti, supporto tecnico e commerciale e back office amministrativo a importanti clienti locali e internazionali nei settori Pubblica Amministrazione, Telecomunicazioni, Banche e Assicurazioni, Farmaceutico, Media e Internet Companies.
Attualmente, Transcom opera per il mercato italiano da otto diverse sedi con una capacità complessiva di circa 2.500 postazioni. A livello globale Transcom, conta su circa 30.000 professionisti della Customer Experience e opera da 54 contact center in 23 paesi, offendo servizi in 33 lingue a oltre 400 marchi internazionali di primaria importanza in diversi settori. Le azioni di Transcom WorldWide AB sono quotate alla NASDAQ Nordic Stock Exchange di Stoccolma con il simbolo TWW.
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