Pagine

venerdì 6 novembre 2015

Experian rinnova il sostegno all’Università Cattolica per il Master in Credit Risk Management

Experian, leader mondiale nei servizi e nei sistemi per la gestione dei rischi di credito, rinnova il sostegno alla facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore per il master in Credit Risk Management (Crerim, novembre 2015 – luglio 2016, settima edizione).
La collaborazione prevede interventi e testimonianze di esperti di Experian, secondo i programmi stabiliti dal corpo docente, e l’accesso agli strumenti più evoluti di analisi e supporto alle decisioni creditizie (accettazione, gestione del portafoglio, segmentazione di clienti e prospect).
Nato per iniziativa della facoltà di Scienze bancarie, finanziare e assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, il master, giunto alla sua settima edizione, prevede una prima fase di formazione tecnico-giuridica sulla gestione del rischio di credito, a cui seguirà un periodo di pratica sul campo presso le aziende partner, tra cui la stessa Experian.
Secondo Elena Beccalli, preside della facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative, «il master in Credit Risk Management, con una didattica erogata in lingua inglese, è un programma che coniuga una solida formazione quantitativa con una visione multidisciplinare del rischio di credito, della sua gestione e del suo controllo. Grazie anche al supporto delle aziende partner, siamo in grado di fornire ai nostri studenti un’offerta completa, che spesso sbocca in un inserimento lavorativo in realtà di primo piano a livello internazionale».
«La collaborazione con un ateneo di prestigio come l’Università Cattolica ci permetterà di contribuire alla formazione di giovani talenti in un ambito di sicuro interesse professionale e di stabilire un contatto con loro per nostre esigenze future – ha aggiunto Angelo Padovani, Managing Director di Experian-Cerved –. I partecipanti potranno inoltre familiarizzare con le soluzioni Experian, largamente utilizzate dagli esperti di tutto il mondo».

Con il sostegno di enti e aziende partner, potranno essere assegnate forme di aiuti e agevolazioni economiche per la copertura della quota di partecipazione al master in casi di particolare merito o necessità, a giudizio della commissione di selezione.

Nessun commento:

Posta un commento