PARMA - Giovani e premiati: la vincitrice del Bancarella 2015 e due dei vincitori del Premio Selezione Bancarella 2015. Tre autori talentuosi, tra i più amati dai lettori, per una serata unica e irripetibile. Sono la genovese
Sara Rattaro, la romana
Simona Sparaco e il mantovano (milanese d'adozione)
Paolo Roversi i protagonisti della cena di
Mangia come scrivi "Talenti da Bancarella", in programma venerdì 13 novembre all'Antica Tenuta Santa Teresa di Parma.
I LIBRI Le autrici di
Niente è come te (Garzanti) e Se chiudo gli occhi (Giunti), con lo scrittore di Solo il tempo di morire (Marsilio), "giocheranno" secondo la formula della rassegna ideata e condotta dal giornalista Gianluigi Negri: tra una portata e l'altra, la Rattaro presenterà e leggerà la Sparaco, la Sparaco presenterà e leggerà Roversi, Roversi presenterà e leggerà la Rattaro.
IL MENU Per omaggiare gli autori, gli chef della Tenuta interpreteranno ricette della cucina mantovana, genovese e romana, senza dimenticare uno dei cavalli di battaglia della cucina parmigiana, come la rivisitazione della classica e saporita punta di vitello al forno. Ad accompagnare il tutto, i grandi vini selezionati da "Il Bere Alto" di Claudio Ricci.
Per informazioni sul ricchissimo menu e prenotazioni: 0521 462578. IL SUCCESSIVO MANGIA COME SCRIVI A PARMA Il prossimo appuntamento emiliano della rassegna si terrà venerdì 4 dicembre. I protagonisti della serata "Ritorno al Mondo piccolo" - che sarà dedicata alla figlia di Giovannino Guareschi, Carlotta, recentemente scomparsa - sono Guido Conti, Alessandro Gnocchi, Egidio Bandini e l'artista Roberto Meli.
Nessun commento:
Posta un commento