Pagine

lunedì 9 novembre 2015

L'Innovazione delle Cialde Lavazza per Espresso e Cappuccino

Le cialde Lavazza per espresso e cappuccino sono l'ultima innovazione nel mondo del caffè. Permettono a tutti di gustare ogni mattina un ottimo caffè, come al bar, nella comodità di casa. L'innovazione e nata dopo tanti anni di ricerca e sinergie con altri grandi marchi del settore, e i risultati sono straordinariamente squisiti. Infatti la scelta è molto varia e capace di soddisfare anche i gusti dei più esigenti. Oltre alle classiche ricette del caffè filtro e dell’espresso come l'Espresso classico, il Cappuccino, il Latte Macchiato, il Cremespresso di caffè freddo, Lavazza ha realizzato tante bevande complementari:Orzo & Ginseng e Antica Cioccolateria.
Ma non finisce qui! Infatti, l'innovazione non è solo nel gusto, ma bensì anche nel rispetto dell'ambiente e della salute dei consumatori. Le capsule Lavazza sono realizzate con l'utilizzo di ingredienti di primissima qualità, sicuri e certificati, provenienti esclusivamente da piantagioni che rispettano tutti i parametri di qualità e rigoroso rispetto del'ambiente e del benessere dei lavoratori.
E per chi pensa che le capsule una volta utilizzate vadano a finire nella spazzatura, per diventare immondizia, c'è un'altra incredibile novità. Le capsule utilizzate non sono più rifiuti, ma bensì diventano concime naturale per le piante, in quanto sono completamente compostabili. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla lunga collaborazione di Lavazza e Novamont, durato oltre 5 anni, ed è stato riconosciuto con il premio sviluppo sostenibile 2015. Insomma, un successo assoluto per una scelta buona e responsabile.
Ogni singola capsula, una volta consumata può essere gettata con altri rifiuti organici nell'umido, cosi verrà compostata in modo da diventare concime per le piante. I vantaggi di questa innovazione sono enormi. Se prima la capsula esausta costituiva un rifiuto, ora invece diventa una risorsa, perché continua il proprio ciclo d'utilità anche dopo essere stata utilizzata, andando cosi a creare valore nuovo in tutta la catena della bioeconomia.

Nessun commento:

Posta un commento