Premiate la convention Coca-Cola nella sezione Eventi B2I e la mostra interattiva di Nestlé nella sezione Educational
«Siamo partiti con due eventi in shortlist in una accesa competizione internazionale e torniamo a casa con due riconoscimenti che consacrano il processo di internazionalizzazione iniziato mesi fa, che mira ad affermare il marchio Next sui mercati esteri e a farci conoscere come squadra d'eccellenza capace di competere ai più alti livelli», ha commentato con soddisfazione Marco Jannarelli, Presidente di Next Group, a margine della decima edizione degli European Best Events Awards, la kermesse organizzata da ADC Group e dedicata al mondo degli eventi e della live communication.
La cerimonia di premiazione, svoltasi a Siviglia lo scorso 7 novembre, ha riservato al gruppo di Jannarelli due momenti importanti: l'assegnazione del secondo premio nella categoria B2I a Be Coke, la Sales Convention 2015 di Coca-Cola HBC Italia, già vincitrice di un premio di categoria al Bea, e del secondo premio a Feed your Mind!, la mostra interattiva promossa da Nestlé all'interno del Padiglione Svizzera di Expo Milano 2015 nella categoria Educational/Training Event.
«Sapevamo di andare a Siviglia con due progetti di valore tra le mani. Un valore già riconosciuto non solo dai clienti, ma dai rispettivi pubblici che, ciascuno a suo modo, ha apprezzato i contenuti e la loro particolare modalità di comunicazione», ha detto Mauro Martelli, Creative & Client Director di The Next Event. «La nostra soddisfazione oggi è resa tanto maggiore dall'aver ricevuto due titoli europei assegnati da una giuria internazionale di grande prestigio».
In particolare, relativamente all'evento Be Coke, realizzato grazie al lavoro congiunto di The Next Event e The Next World, che insieme hanno garantito l'integrazione degli aspetti comunicativi e organizzativi dell'evento, Martelli ha spiegato come «il premio ricevuto renda merito del costante lavoro svolto a fianco a fianco con il cliente, che ha permesso di confezionare un progetto dove tutto – dallo sviluppo del concept di comunicazione al coordinamento della location, dal progetto scenografico alla gestione organizzativa – è stato studiato per garantire gli obiettivi non solo di comunicazione, ma strategici».
«Il premio assegnato a Feed Your Mind! all'EuBea è reso ancora più gradito dal fatto che l'evento sia emerso come progetto di edutainment, essendo stato premiato nella categoria "Educational"», ha fatto sapere Federico Ronco, Creative & Project Leader di The Next Event, la business unit di Next Group che ha ideato, realizzato e gestito il progetto nel corso dei sei mesi dell'Esposizione Universale. «In shortlist con il nostro erano presenti ben otto eventi, caratterizzati da budget nettamente superiori al nostro. Il merito che ci è stato riconosciuto è stato quello di aver saputo coniugare brand e sponsorship scientifica in un progetto interattivo di immediata comprensione e fruizione, che si è rivelato ideale per il pubblico eterogeneo di Expo».
«Con i suoi oltre 400mila visitatori, Feed you Mind! è stato il nostro modo di contribuire al successo del Padiglione della Svizzera che si è distinto per la forza e tematicità dei suoi contenuti nel contesto di Expo Milano 2015, e che, spingendo il pubblico a riflettere sui suoi comportamenti legati al consumo di cibo, ha fatto a sua volta incetta di premi, tra cui quello assegnato dalla rivista Exhibitor Magazine per la migliore interpretazione del tema», ha concluso Mauro Martelli.
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