E' firmata Ninetynine l'iniziativa Sony Mobile in arrivo a Torino nel weekend: una installazione alta più di 16 metri, campagne adv on e off line a supporto, un'attività di consumer engagement e un concorso che ha fatto già registrare il tutto esaurito.
Un progetto realizzato in occasione della partnership di Sony Mobile con la UEFA Champions League e che presenterà la nuova serie flagship Xperia Z5.
E' un progetto di comunicazione articolato e integrato quello studiato e realizzato dall'agenzia Ninetynine per Sony Mobile in occasione della nuova partnership ufficiale con la UEFA Champions League per le stagioni 2015-2018 e per presentare agli utenti la nuova serie flagship Xperia Z5.
La parte più spettacolare del progetto debutterà sabato 28 novembre nella città di Torino, dove per tutto il weekend il centro della città - Piazza Vittorio Veneto - ospiterà un'enorme istallazione a forma di pallone da calcio. Si tratta di una grande dome alta oltre 16 metri (visibile da tutta la città) e larga 22 resa ancora più scenografica delle proiezioni in 3D mapping che faranno da cornice alle molte attività organizzate all'interno della struttura durante i due giorni.
Ninetynine, esperta nella gestione di tutte le leve del marketing grazie all'approccio che la contraddistingue, definito di action marketing, oltre alla realizzazione della DOME in tutte le sue parti, ha supportato Sony Mobile anche nella ideazione e realizzazione della comunicazione verso gli utenti in target, attraverso una campagna adv on-line sui siti legati al mondo del calcio e attraverso campagne targettizzate sui social media. Le campagne sono state pianificate anche sulle testate del Corriere dello Sport e Tuttosport entrambi media partner dell'iniziativa grazie alla sinergia creata dall'agenzia.
Nel weekend, dunque, tutti gli appassionati di calcio e di tech che desidereranno essere ospiti di Sony Mobile si troveranno immersi in un'atmosfera affascinante: le pareti interne della DOME trasmetteranno tutto il giorno proiezioni in 3D che celebreranno il grande calcio immortalando alcuni storici momenti della UEFA Champions League, il tutto intervallato da video che racconteranno le novità di prodotto presentate da Sony Mobile, prodotti che saranno disponibili all'interno per essere provati.
Un deejay set e delle performance di freestyler live faranno da sfondo al torneo di calcetto due contro due, nel quale si sfideranno 24 squadre iscritte al concorso "The Big Match by Sony Xperia & UEFA Champions League" (www.bigmatchsony.it), realizzato sempre con il supporto dell'agenzia. Il torneo sarà disputato all'interno di un campo che avrà la forma dell'iconico smartphone Sony Xperia Z5 e i vincitori della competizione potranno vincere due biglietti per la finale di UEFA Champions League che si terrà a Milano il 28 maggio 2016.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento