La linea di credito garantita da un gruppo di primari istituti di credito italiani ed esteri rifinanzia la linea di credito esistente
Roma, 4 novembre - TotalErg, joint venture fra ERG e TOTAL, ha sottoscritto ieri un contratto di finanziamento denominato in Euro della durata di cinque anni con un gruppo di primari istituti di credito italiani ed esteri.
Il finanziamento, costituito da una linea di credito term di 200 milioni di Euro e da una linea di credito revolving di 500 milioni di Euro, per un totale di 700 milioni di Euro, è senior e non è assistito da garanzie reali né da garanzie da parte dei due azionisti.
Con tale operazione la società, alla luce della riduzione delle proprie esigenze finanziarie, sostituisce la precedente linea di credito del valore complessivo di 900 milioni di Euro, rimanendo confermata la fiducia del sistema finanziario nelle prospettive di crescita del Gruppo TotalErg.
Il contratto è stato sottoscritto dalle seguenti banche in qualità di Mandated Lead Arrangers:
Banca IMI (Gruppo Intesa Sanpaolo), BNL (Gruppo BNP Paribas), UniCredit S.p.A., Natixis S.A., Banca Popolare di Milano, Monte dei Paschi di Siena, UBI Banca, Crédit Agricole Corporate and Investment Bank.
BNP Paribas Italian Branch ha ricoperto il ruolo di Financial Advisor, BNL è stata nominata Facility Agent, mentre Banca IMI ha svolto il ruolo di Coordinating and Documentation Bank.
--
Nessun commento:
Posta un commento