Se si è in procinto di traslocare in Sardegna, anche provenendo da un'altra regione d'Italia, non si può fare a meno di contattare una ditta di traslochi con la quale organizzare il trasferimento. Per esempio, rivolgendosi a Terranoa Service, che ha sede a Olbia ma che è operativa in tutta Italia: insomma, se ci si vuole spostare da Trento a Cagliari, da Bari a Santa Teresa di Gallura, da Milano a Badesi, da Firenze ad Arzachena o da Reggio Calabria a Sassari, questa è l'azienda a cui fare riferimento.
Il sito www.traslochisardegna.net è online proprio per fornire a chi fosse interessato tutte le informazioni a proposito dei servizi offerti.
Ma quali sono gli aspetti da valutare prima di procedere a un trasloco? In primo luogo, è bene stabilire cosa si vuole portare con sé e cosa si vuole lasciare nella vecchia casa. C'è chi, in vista di una nuova abitazione, decide di puntare su arredi totalmente nuovi e chi, invece, magari per questioni economiche o per questioni affettive, non vuole fare a meno dei mobili vecchi. Una volta che si è scelto cosa portare, arriva il momento di individuare la ditta di traslochi a cui affidarsi.
Terranoa Service è, senza dubbio, un esempio di serietà e di professionalità, doti che hanno contribuito a conferirle una posizione rilevante sul mercato, sardo e non solo.
Il parco attrezzi della ditta è molto ricco, e comprende anche una scala aerea, a testimonianza della possibilità di gestire qualsiasi tipo di trasloco, anche i più impegnativi, inclusi quelli riguardanti appartamenti o uffici situati agli ultimi piani di palazzi, condomini o grattacieli. D'altro canto, l'opportunità di sfruttare una tecnologia all'avanguardia non è da sottovalutare, sia per rendere le operazioni più rapide, sia per semplificare tutti gli interventi. Nell'ambito di un trasloco, poi, la qualità deve essere ricercata non solo nello spostamento delle merci in sé, ma anche nelle modalità con cui vengono curati gli imballaggi, che - ovviamente - devono essere differenti a seconda della tipologia di articoli con cui si ha a che fare.
Soprattutto per trasferimenti lunghi come quelli che hanno come destinazione la Sardegna e come punto di partenza le altre regioni d'Italia, l'aspetto relativo agli imballaggi merita la massima considerazione, e non solo per quel che concerne gli arredi più delicati. Che si tratti di un vaso di cristallo, di un pianoforte, di un servizio di piatti in porcellana, di un quadro, di posate in argento, di vasi in ceramica, di monete antiche, di un tavolo in legno pregiato, di gioielli preziosi o di qualsiasi altro elemento che si possa tenere in un’abitazione, è fondamentale curare tutti i dettagli affinché il trasporto avvenga nelle migliori condizioni possibili.
E, per raggiungere questo obiettivo, c’è bisogno di una lunga esperienza nel settore e di una approfondita conoscenza di tutti gli strumenti e di tutte le attrezzature utilizzabili per lo scopo.
Nessun commento:
Posta un commento