Milano, 23 novembre 2015- Alexander
Dr Fleming, il network in franchising specializzato nello sviluppo di
farmacie, parafarmacie e corner ideato da WM CAPITAL, società
specializzata nel Business Format Franchising e quotata sul mercato AIM
Italia di Borsa Italiana, si è aggiudicata, a Parigi il riconoscimento
“Discipulus “, in occasione della 28° Edizione dei “Trophées de la Franchise et du Partenariat” con il patrocinio del Ministre de l’Economie, de l’Industrie et du Numérique.
Il
Premio è rivolto alle reti con meno di 6 punti vendita in Italia, di
cui almeno due avviati in un anno, con un riconoscimento nazionale e/o
internazionale già ricevuto in altri contesti che si propongono con una
idea innovativa. Il Trophées de la Franchise et du Partenariat, tanto
più importante perché assegnato in Francia, paese con un mercato
dell’healthcare molto avanzato e ricco di opportunità di sviluppo, è
solo l’ultimo di una serie di riconoscimenti internazionali ricevuti da
WM Capital, tra cui il Golden A' Design Award, il più prestigioso Premio
mondiale nell’ambito del design.
“Questo riconoscimento - spiega Fabio Pasquali, Presidente e amministratore delegato di WM Capital – che
segue quello «IREF Tour», già assegnato alla rete Dr Fleming nel corso
di IREF ITALIA PRAEMIA 2015, conferma ancora una volta la nostra
capacità di fare innovazione in un settore già di per sé dinamico come
il franchising e ci rende fiduciosi sul lavoro che stiamo svolgendo per
favorire lo sviluppo di nuovi sistemi di rete”.
Grazie
ad anni di ricerca e di riscontri sul campo raccolti nei centri
commerciali, negli aeroporti, nella Gdo e nei centri delle città, il
progetto Dr Fleming è oggi in grado di incontrare l’interesse dei
clienti e generare ricavi anche in spazi ristretti come i Corner delle
farmacie o parafarmacie. La sinergia fra vendita di prodotti – con una
gamma private label - ed erogazione dei servizi permette,
infatti, di registrare un’alta redditività in pochi metri quadrati. Per
questo, la Dr Fleming punta a espandersi nell’ambito dei centri
commerciali, del travel retail e all’interno di attività sia del settore
healthcare, sia della Gdo. La rete, lanciata a fine 2013, si pone ora
l’obiettivo di espandere il proprio concept di vera e propria medical
spa all’estero grazie ad accordi di master franchisee. La medical spa è
la naturale evoluzione della Spa, ovvero un luogo dove i trattamenti
classici del benessere vengono integrati da veri e propri check-up
medici.
Il presente comunicato è disponibile sul sito internet della Società www.wmcapital.it e www.aimnews.it
WM Capital, specializzata nel Business Format Franchising,
promuove la crescita delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi
franchising in Italia e all’estero, conferendo know-how industriale e
operativo e mettendo a disposizione un network qualificato e
internazionale. La società opera nel settore Multimedia attraverso il brand AZ Franchising e nel settore Farmaceutico
attraverso la controllata Alexander Dr. Fleming. WM Capital, grazie
all’esperienza acquisita nel franchising con lo sviluppo di 600 format,
seleziona modelli di business innovativi in settori con elevate
potenzialità di crescita e supporta direttamente i sistemi a rete con
progetti di sviluppo e possibilità concrete di creare valore nel tempo.
Nessun commento:
Posta un commento