Pagine

lunedì 7 dicembre 2015

Neo-Dottori alle prese con le bomboniere di laurea fai-da-te

La Laurea è il risultato di tanti anni di studio, motivo per cui essere fieri, con la ricompensa per tutti gli sforzi e le notti insonni trascorse per imparare tonnellate di nozioni importanti che saranno poi indispensabili nella carriera lavorativa.
Una delle ultime tendenze nel festeggiare il raggiungimento di un traguardo importante, conseguito dopo tanti anni di studio e sacrifici, per condividere con i propri cari e con gli amici il ricordo di una giornata di gioia trascorsa assieme, sono le bomboniere di Laurea fai da te.
Festeggiare questa giornata importante con le persone care che ci sono state vicine durante tutti gli anni di studio, e che ora si rallegrano per l'importante risultato ottenuto, è una gioia immensa. Da qui nasce il desiderio di ricordare i propri invitati e ringraziarli con un dono speciale, La bomboniera. Per rendere ancora più unico il proprio dono, secondo quella che è diventata ormai una nuova moda, sempre più neo-dottori scelgono il fai da te.
Le idee sono tantissime, e con un pizzico di fantasia è facile crearne sempre di nuove, ispirandosi a quelle già esistenti. Basta acquistare i materiali necessari, e poi si è pronti a dare libero sfogo alla creatività. Le bomboniere fai da te sono molto apprezzate anche da chi le riceve, perché, chi l'avrebbe mai detto che un neolaureato o una neolaureata in medicina è capace di fare alle prese con il fai da te!
Oltre alla soddisfazione di regalare un dono unico e realizzato con le proprie mani, dimostrazione che durante gli anni di studio oltre alla parte teorica si è acquisita anche quella pratica, la sorpresa di vedere la reazione da parte di chi riceve la bomboniera non ha prezzo.
In alcuni casi chi sceglie le bomboniere di laurea fai da te, lo fa anche per risparmiare. Sicuramente, questa è un'altra valida motivazione. Dopo tanti anni alle prese con un budget ristretto, tutti gli studenti sono abituati a risparmiare. Prima di intraprendere una carriera di successo, con un bel voto di laurea come trampolino di lancio, perché non cimentarsi quindi con un'attività creativa e che sarà ricordata poi negli anni a venire. Basta solo trovare l'ispirazione e la motivazione giusta.
Se poi non si dispone di tanto tempo da dedicare a questa attività, oppure ci si rende conto che la sfida è troppo grande, è anche possibile trovare una sorta di compromesso: si acquistano dei piccoli oggetti che piacciono, e ci si limita a confezionare singolarmente ogni bomboniera, con i confetti e tutto il resto. Anche questa è una soluzione semplice ma che comunque lascia il segno.

Articolo promozionale realizzato in collaborazione con la pagina mybomboniere.it

Nessun commento:

Posta un commento