I tre servizi offerti dal pacchetto Wärtsilä Genius – Optimise, Predict e Solve – permettono di ottimizzare gli asset del cliente in tempo reale, incrementare la prevedibilità e di migliorare la risoluzione dei problemi tramite soluzioni digitali. I servizi Wärtsilä Genius si rivolgono al settore marino, dell'energia, del petrolio e del gas.
"Questa iniziativa rappresenta un'importante svolta per noi e per i nostri clienti. I servizi Wärtsilä Genius cambieranno radicalmente il modo in cui i nostri clienti beneficeranno di una gestione efficace dei dati in tempo reale" afferma Pierpaolo Barbone, Presidente, Services di Wärtsilä.
Rispondere alle necessità dei clienti
Il portfolio di servizi Wärtsilä Genius services è il risultato di un approfondito lavoro di preparazione e analisi sulle esigenze dei clienti e de mercato.
Nel settore marino, i clienti di Wärtsilä cercano sempre maggiore affidabilità che garantisca la sicurezza delle operazioni in condizioni difficili, massima efficienza, maggiore operatività e una migliore performance ambientale.
Nel settore energetico emerge la necessità da parte dei clienti di far fronte all'incremento delle energie rinnovabili, che richiede maggiore flessibilità nella generazione di energia. Inoltre, aziende di servizio pubblico e Independent Power Producers (IPPs) in campo energetico sono costantemente alla ricerca di servizi che contribuiscano a ridurre i costi.
Con i servizi Wärtsilä Genius sarà possibile soddisfare queste esigenze in modo semplice e veloce.
"I servizi Wärtsilä Genius sono stati creati per ottimizzare, ad esempio, l'efficienza energetica di un impianto o addirittura la gestione di un'intera flotta. Questo si realizza integrando una pianificazione dinamica e tecnologicamente avanzata del viaggio, servizi di consulenza sull'efficienza delle navi e analisi energetica con un approfondito monitoraggio del funzionamento dei componenti principali in un'unica soluzione globale," afferma Ari-Pekka Saarikangas, Direttore, Asset Performance Optimisation dei Wärtsilä Services.
Ottimizzare, Prevedere e Risolvere: Wärtsilä Genius.
I servizi Wärtsilä Genius si articolano in tre tipologie di prodotti - Optimise, Predict e Solve.
Le soluzioni e i servizi offerti dal prodotto Optimise di Wärtsilä Genius sono stati studiati per aumentare la competitività e l'efficienza delle attività. Sarà possibile ad esempio controllare in tempo reale il consumo di carburante e di portare la nave in posizione ottimale seguendo i suggerimenti forniti.
Il prodotto Predict dei servizi Wärtsilä Genius darà la possibilità di migliorare il bene, la disponibilità e la prevedibilità con una manutenzione che copre l'intero ciclo di vita. Per il cliente questo significa avere una migliore visibilità degli imminenti interventi di manutenzione, che potranno essere eseguiti in base alle reali necessità e non in base a uno schema prestabilito. Un uso più efficiente dei beni durante il loro ciclo di vita contribuisce ad aumentare i profitti per il cliente.
Il prodotto Solve dei servizi Wärtsilä Genius garantirà la sicurezza delle operazioni dei clienti e consentirà loro di ricevere un supporto immediato in qualsiasi momento e ovunque si trovino. Grazie ai servizi Solve, i clienti di Wärtsilä potranno condividere la loro schermata sul computer con gli esperti di Wärtsilä sulla terra ferma. Questi servizi di supporto in remoto offrono un contatto con gli esperti di Wärtsilä 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 dai centri servizio mondiali attualmente presenti in Finlandia, i Paesi Bassi, USA, Ecuador, Brasile, Kenya, India e Emirati Arabi.
Wärtsilä ha già 500 installazioni collegate con 3000 diversi componenti. I servizi Wärtsilä Genius offrono un portfolio completo di servizi in grado di cogliere le opportunità offerte dalla disponibilità di dati in tempo reale e la loro relativa analisi. Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito: wartsila.com/geniusservices
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento