Grande successo per la prima tappa di Torino con oltre 300 collegamenti per la diretta streaming dell'evento
Milano, 28 gennaio 2016
IR Top, leader in Italia nella consulenza specialistica sulle Investor Relations, in partnership con Directa Sim ha organizzato la prima tappa dell'AIM RETAIL INVESTOR ROADSHOW 2016 tenutasi a Torino con l'obiettivo di favorire l'incontro tra aziende quotate e investitori retail.
Anna Lambiase, Amministratore Delegato IR Top ha commentato: "Siamo estremamente soddisfatti della riuscita di questo evento nato con l'obiettivo di avvicinare il mondo dei professional e private investors al mercato AIM Italia allargando la platea degli investitori e dimostrando quanto sia forte la valenza del nostro accordo strategico con i 3 broker Directa SIM, IWBank Private Investments e Binck Bank".
Mario Fabbri, Amministratore Delegato Directa SIM ha commentato: "Abbiamo avuto fiducia nell'AIM fin dall'inizio e ora siamo soddisfatti di poter riscontrare in eventi come questo, che esso si stia affermando tra gli investitori molto meglio di analoghi tentativi del passato".
L'evento ha visto la partecipazione di una platea di oltre 300 investitori retail, presenti in sala o collegati alla diretta streaming dell'evento, che hanno approfondito le business opportunity di PMI quotate grazie al confronto diretto con gli imprenditori. Le aziende che hanno presentato il proprio modello di business sono state: DigiTouch, Digital Magics, Piteco, Expert System, Mobyt e MAILUP.
Sponsor dell'evento sono stati Directa SIM e AIMnews.it, il primo provider di informazione sul mercato AIM Italia gestito da IR Top. Partner: Binck Italia e IWBank Private Investments.
AIM Italia è il mercato alternativo del capitale di Borsa Italiana per la quotazione delle PMI che vogliono investire nella crescita. Si caratterizza per minori requisiti in fase di ammissione e minori adempimenti post quotazione. Ad oggi le società quotate appartenenti all'indice FTSE AIM Italia sono 71 (di cui 22 IPO nel 2015), il giro d'affari 2014 è pari a 3,6 miliardi di Euro, la capitalizzazione superiore a 2,8 miliardi di Euro e la raccolta da IPO a 715 milioni di Euro, di cui 278 nel 2015.
IR TOP, Partner Equity Markets di Borsa Italiana, è leader in Italia nella consulenza specialistica sulle Investor Relations e la Comunicazione Finanziaria per società quotate e quotande. Fondata a Milano nel 2001, è corporate finance advisor per la quotazione in Borsa (IPO) e l'apertura del capitale a Investitori Istituzionali. Il team di IR Top è composto da professionisti con anni di esperienza sul mercato dei capitali (capitale di rischio e di debito). Ha maturato un solido track record sulle small & mid cap quotate sul mercato MTA e una posizione di leadership sul mercato AIM Italia, dedicato alle PMI di eccellenza. Seguici su www.aimnews.it
DIRECTA SIM (www.directa.it), fondata a Torino nel 1995 con l'obiettivo di permettere agli investitori privati di comprare e vendere azioni per via telematica direttamente dal loro computer, con esecuzione immediata degli ordini e costi molto ridotti, è considerata il pioniere del trading on-line in Italia e uno dei primi broker via Internet entrati in attività a livello internazionale. Offre ai propri clienti l'accesso ai principali mercati mondiali tra i quali NYSE, NASDAQ, AMEX, CME, OTC, Eurex, Liffe, XETRA, BATS Chi-X Europe, oltre ovviamente alla Borsa di Milano e, per quanto riguarda le negoziazioni del Forex e dei CFDs, a LMAX Exchange. Directa conta 17.000 clienti e ha stipulato accordi con oltre 200 istituti di credito nazionali per consentire agli investitori l'accesso ai propri servizi. Per rispondere alle esigenze della propria clientela internazionale, Directa ha aperto help-desk in lingua inglese, francese, tedesca e ceca. Nel 2002 ha lanciato i propri servizi in Germania e, nel 2013, ha iniziato la propria attività nella Repubblica Ceca.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento