Pagine

domenica 31 gennaio 2016

UNA ROMANA SUL PODIO DEL PRIMO CAMPIONATO EUROPEO “PIZZA IN TEGLIA TROPHY”

SERENA MENON L'UNICA ROMANA SUL PODIO DEL PRIMO CAMPIONATO EUROPEO "PIZZA IN TEGLIA TROPHY"


Nata a Roma, insieme al papà Riccardo e al fratello Claudio gestisce una pizzeria storica e la scuola "Master pizzaioli" fondata dalla sua famiglia

Il 26 gennaio, presso il Sigep di Rimini, la più importante fiera italiana per la ristorazione, panificazione, pizzeria, pasticceria, si è svolto il primo campionato europeo di pizza in teglia "Pizza in teglia Trophy", che ha visto partecipare 25 tra i migliori pizzaioli europei. 

Tre gli italiani presenti e vincenti. A piazzarsi sul podio, conquistando il terzo posto, la romana Serena Menon che ha partecipato con la pizza #psycopizza fatta con brasato di cinghiale, funghi porcini, fonduta di Castelmagno e chips croccanti di parmigiano. L'impasto, a lunga lievitazione con 100% di idratazione, era a base di un mix teglia del Molino sul Clitunno, azienda con la quale Serena Menon collabora.

Serena viene da una tradizione di pizzaioli ed è titolare, insieme alla sua famiglia, della storica pizzeria "World's pizza, by Menon", in via di Boccea 603 a Roma che esiste da 32 anni. Insieme al papà Riccardo e al fratello Claudio collabora con altre aziende del settore pizzeria e da 25 anni ha la scuola "Master pizzaioli", nella quale hanno studiato e imparato molti dei pizzaiolo più bravi oggi nel panorama italiano, tra cui il campione del mondo di pizza in teglia Federico Visinoni che, oltre ad essere loro allievo, è recentemente entrato a far parte del gruppo Menon.

La scuola Master Pizzaioli si trova a Roma, presso l'Istituto alberghiero "Tor Carbone".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento