Milano, 8 febbraio 2016 – Un anno in crescita per i prodotti assicurativi online è quello che si aspetta Robin v. Hein, CEO di cliccasicuro.it, parte di Simplesurance Groupubicato a Berlino.
"Oltre 650.000 consumatori italiani hanno già consultato online la piattaforma alla ricerca di assicurazioni per il proprio smartphone, tablet o la propria bicicletta: "un grande sviluppo per una nuova tendenza fra i consumatori", ha commentato v. Hein oggi a Milano.
Cliccasicuro ha annunciato anche di avere oltre 150 società e-commerce italiane partner di vendita fra cui Ollo Store, Yeppon, Oneplus, Prokoo e Xiaomishop.it che vendono i propri prodotti online offrendo contemporaneamente le soluzioni IT di Simplesurance Group.
Robin v. Hein ha così commentato: "L'economia italiana è in crescita per il 2016 e questo è uno dei motivi per cui ci aspettiamo uno sviluppo eccezionale in questo mercato.Inoltre il mercato assicurativo in Italia si sta digitalizzando a grandi passi e un numero sempre maggiore di consumatori italiani sceglie fra tutti i tipi di assicurazione per trovare quello che meglio soddisfa le proprie necessità".
Secondo Robin v. Hein l'espansione può essere attribuita da un lato a un generale progresso nella tecnologia di internet, che comprende anche una maggiore connettività e dall'altro ad un sempre maggiore utilizzo di smart phone da parte delle persone per le proprie attività quotidiane in internet. "La diffusione sempre maggiore di smart phone e internet faciliterà i consumatori nell'utilizzo di internet inmodo sempre più efficace: per esempio potranno acquistare un'assicurazione con solo due click", ha commentato v. Hein.
Su Cliccasicuro.it
Cliccasicuro è parte di Simplesurance Group, una delle principali realtà in Europa e Stati Uniti in ambito di prodotti assicurativi e soluzioni di cross-selling. Ad oggi è presente in sei paesi europei oltre che negli Stati Uniti (in collaboraizone con Assurant). Dispone di una forza lavoro composta da circa 100 impiegati provenienti da 18 nazioni con una grande prospettiva di crescita. Milioni di prodotti sono già oggi assicurati con questa realtà.
Per ulteriori informazioni www.cliccasicuro.it
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento