Roma,19 Febbraio 2016 – Eni intende continuare a sviluppare la chimica in Italia attraverso la ricerca di un partner con un progetto di finanziamento definito, in grado di consolidare l'importante piano di trasformazione di Versalis, che ha consentito di riportare il comparto di business, in forte perdita da anni, a registrare risultati positivi già a partire dai primi 9 mesi del 2015.
La società conferma che intende mantenere una partecipazione significativa in Versalis, a garanzia della concreta realizzazione degli obiettivi già definiti nei precedenti incontri istituzionali: la conferma del piano di investimenti, il mantenimento del perimetro industriale per almeno cinque anni, il mantenimento dei livelli occupazionali per almeno tre anni e la conferma della società italiana con sede in Italia.
Eni conferma che tutti gli impianti sono regolarmente in marcia con alcune flessioni di carico concordate. Al momento risulta un'adesione complessiva allo sciopero di circa il 35% del personale Versalis.
Eni ribadisce l'apertura e la disponibilità a un dialogo costante con tutte le parti sociali coinvolte.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento