Pagine

lunedì 1 febbraio 2016

Lyreco festeggia i suoi primi 20 anni in Italia con Next Group

Un evento di compleanno agli East End Studios celebra storia e successi dell'azienda francese nel nostro Paese

Arrivata al traguardo dei primi 20 anni in Italia, Lyreco ha voluto festeggiare i successi conseguiti nel nostro Paese invitando l'intera filiale italiana, circa 500 tra dipendenti e agenti, a una convention svoltasi lo scorso 22 gennaio presso gli East End Studios di Milano
Per l'organizzazione logistica e la comunicazione dell'evento, l'azienda francese leader mondiale nella distribuzione di prodotti e soluzioni per l'ambiente di lavoro, ha scelto Next Group che, attraverso le sue unit The Next Event e The Next World, ha curato ogni aspetto della celebrazione.
La giornata, svoltasi all'insegna del claim "Buon compleanno Lyreco", mirava a essere un momento di condivisione: un'occasione per ripercorrere tutti assieme, management e dipendenti, la storia dell'azienda, i suoi numeri, i suoi successi, resi possibili dalla capacità di adattarsi al cambiamento, di evolvere e innovare, e di creare gioco di squadra. Attitudini che hanno consentito a Lyreco Italia di crescere chiudendo il 2015 con un fatturato di oltre 117 milioni di euro
Una sessione plenaria, svoltasi in un padiglione dedicato degli Studios, ha dato il via all'evento. Un palco ottagonale trasparente, cui ha fatto da contrappunto un fronte scenico a led di 25 metri, composto da un grande schermo centrale e da 10 schermi laterali, ha accolto gli speech del top management di Lyreco sia a livello locale che internazionale. Ospite d'onore Christophe Chambre, Managing Director Europe e COO di Lyreco Group.
Un aperitivo al termine degli incontri ha permesso una trasformazione del padiglione usato come arena per la plenaria. In una nuova veste, lo spazio ha accolto la cena di gala, introdotta da un video emozionale che ha ripercorso i 20 anni dei successi Lyreco in Italia, e animata da Fabio Caressa.  
Al centro dell'intervento del famoso giornalista sportivo, le strategie che fanno di un gruppo una grande squadra, e le dinamiche che trasformano quest'ultima in un indiscusso leader a livello mondiale.  
La serata ha avuto il suo apice in un grande brindisi che ha coinvolto tutta l'azienda, sotto una pioggia di kabuki, e il party con dj set a cura di Vicky Queen dedicato alle maggiori hit degli ultimi 20 anni, che ha visto il palcoscenico trasformarsi fino a tarda notte in pista da ballo.
Lorenzo Ronchi, Marketing Communications Manager di Lyreco, ha tenuto a ringraziare Cristina Monzio Compagnoni, in qualità di Client Director di The Next Event, e a rimarcare come "per celebrare i nostri 20 anni di successi, Next Group sia stata scelta per la professionalità, la creatività, la passione, e l'agility, valori che uniscono Lyreco e Next in una partnership vincente".  

Credits:
The Next Event (comunicazione)
Direzione cliente: Cristina Monzio Compagnoni
Direzione progetto: Federica Bianco Crista
The Next World (logistica)
Direzione cliente: Francesca Urpis
Direzione progetto: Valentina Venditti


Nessun commento:

Posta un commento