Pagine

martedì 16 febbraio 2016

MODELLERIA BRAMBILLA vince la concorrenza a livello mondiale per due commesse in Corea del Sud

Nelle gare indette da Kia Motors e Dr. Axion proposta per la prima volta nel Paese la tecnologia a processo inorganico

Correggio (RE), 16 febbraio 2016

Modelleria Brambilla, società quotata su AIM Italia specializzata nella componentistica di precisione per il settore automotive, fa il suo ingresso nel mercato della Corea del Sud siglando due commesse per circa 1,2 milioni di euro, con Kia Motors per la fornitura di una serie di attrezzature per un nuovo motore e con Dr.Axion (fornitore di riferimento di Kia stessa) per la produzione di un'innovativa cassa d'anima.

La tecnologia a processo inorganico, di cui Modelleria Brambilla è tra le poche aziende al mondo a detenere il know how, garantisce un'assenza di emissioni con completa eco-compatibilità ambientale e, conseguentemente, minori porosità nei getti con una maggiore efficienza in termini di minori scarti e interventi di manutenzione. I produttori auto del Far East stanno mostrando grande interesse per la nuova tecnologia, così come, in Europa, quelli tedeschi, già all'avanguardia con operatori come BMW, VW e ASK Chemicals.

Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di Modelleria Brambilla: "L'ingresso in un Paese tecnologicamente avanzato come la Corea del Sud, dopo una gara che ci ha visto superare un'agguerrita concorrenza a livello mondiale, conferma la nostra strategia fondata sullo sviluppo della tecnologia a processo inorganico. Il relativo know-how di cui siamo in possesso ci renderà sempre più interessanti per i produttori di auto più evoluti del Far East che guardano con crescente attenzione a questa innovazione tecnologica."

Modelleria Brambilla (MBR:IM), con sede a Correggio (RE), 60 dipendenti e forte vocazione internazionale (80% del fatturato realizzato all'estero), è una delle realtà più importanti nel settore della componentistica di precisione per l'industria automobilistica. Fondata nel 1951 da Eugenio Brambilla e sviluppata a partire dagli Anni '60 dai figli Aldo e Giancarlo, la Società realizza e commercializza attrezzature per la produzione di teste cilindri, basamenti motore, scatole cambio, collettori e altri getti complessi per veicoli a motore commerciali e industriali. Le importanti risorse dedicate alla ricerca e all'innovazione tecnologica, unitamente allo studio del design e alla progettazione realizzata con il cliente, hanno consentito a Modelleria Brambilla di diventare partner di riferimento e fornitore strategico, tramite le fonderie, delle più importanti case automobilistiche a livello mondiale (BMW, Ferrari, FCA, Volkswagen, Ford, GM, Chrysler). La Società è presente sul mercato indiano tramite Italian Foundry Engineering, ufficio tecnico di progettazione con sede a Goa, e Brambilla India Private Ltd (New Delhi), JV paritetica con Continental Engines Ltd (Baxi Group). Nel 2014 ha realizzato un valore della produzione pari a 16,5 milioni di euro; l'EBITDA è stato pari a 2 milioni di euro (EBITDA margin dell'11%) e l'utile ante imposte ha raggiunto 0,5 milioni di Euro.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento