Pagine

mercoledì 17 febbraio 2016

Oil & Gas, rapporto europero sul settore


DNV GL sul settore oil & gas europeo: ci sono ragioni per essere ottimisti
RAPPORTO DNV GL: "UNA NUOVA REALTÀ: PROSPETTIVE PER IL SETTORE OIL & GAS NEL 2016"


L'Europa continentale si impegna nel lungo periodo su ricerca e innovazione.


Nonostante la maggioranza dei professionisti europei del settore oil & gas (68%) si stia preparando per un lungo periodo di prezzi bassi per il petrolio, ci sono motivi per cui essere ottimisti, in base a un nuovo studio pubblicato da DNV GL, advisor tecnico leader di settore per l'oil & gas.

A dispetto delle preoccupazioni per il calo dell'occupazione, ci si attende un significativo cambiamento nella gestione dei costi, capace di dare la priorità all'efficienza, alla semplificazione e alla promozione dell'innovazione.

Secondo lo studio "Una nuova realtà: prospettive per il settore oil & gas nel 2016", basato su un'indagine condotta da DNV GL a livello internazionale, che ha coinvolto 921 professionisti esperti del settore, la gestione dei costi sarà la priorità per il 2016 secondo il 41% degli intervistati.

Per ottenere un controllo più rigoroso dei costi si punterà sul miglioramento dell'efficienza produttiva degli asset esistenti (31% in Europa continentale rispetto al 25% delle risposte ottenute a livello mondiale). Ridurre l'esposizione a progetti rischiosi/costosi è indicato dal 29% nell'Europa continentale (mentre globalmente la percentuale cala al 25%) ed il 27% introdurrà processi e design più semplici (vs il 20% a livello globale).

Per contenere i costi, l'Europa continentale si focalizzerà sulla riduzione del personale ma in minor grado rispetto alla media mondiale (22% vs 31% globalmente), si sta riducendo anche la pressione sulla catena di produzione, dal 31% nel 2015 al 27%.


Maggiori informazioni, materiali e immagini scaricabili a questo link - http://pressroom.cohnwolfe.it/DNVGL_prospettive_settoreOilGas

Nessun commento:

Posta un commento