Pagine

lunedì 29 febbraio 2016

Oscar a Ennio Morricone: le felicitazioni di Nuovo Imaie




"Un orgoglio vedere la Cultura del nostro Paese rappresentata da un compositore che con la sua musica ha accompagnato alcune delle pagine più celebri del cinema mondiale".

Roma 29 febbraio 2016. Felicitazioni per l'Oscar assegnato a Los Angeles a Ennio Morricone per la miglior colonna sonora originale nel film "The Hateful Eight" di Quentin Tarantino. Ad esprimerle è il NUOVOIMAIE, al quale il Maestro, è iscritto da sempre.

"È un grande orgoglio per tutti noi italiani vedere la cultura del nostro Paese rappresentata dal M° Ennio Morricone, un compositore che con la sua musica ha accompagnato alcune delle pagine più celebri del cinema mondiale" - afferma Andrea Miccichè, presidente dell'Istituto - "L'Oscar è il premio all'artista e all'uomo che con umiltà, come solo i grandi sanno fare, ha riconosciuto davanti a tutti il merito all'opera che lo ha ispirato. Grazie a lui e a tutti gli artisti nostri soci - Sophia Loren, Luis Bacalov, Roberto Benigni e Nicola Piovani - che, sul palco dell'Academy Awards, ci hanno regalato emozioni indimenticabili".

Fonte di ispirazione per gli amanti della musica e del cinema, a Ennio Morricone è andato il giusto riconoscimento per il lavoro che lo vede impegnato da decenni a livello internazionale.


Il NUOVO IMAIE è l'Istituto di gestione collettiva dei diritti di proprietà intellettuale degli Artisti Interpreti Esecutori. Fondato e gestito da soli artisti si occupa di riscuotere e distribuire i diritti agli attori, cantanti, doppiatori, musicisti, direttori d'orchestra, derivati dalle utilizzazioni delle loro opere registrate.


ROMA, 29 FEBBRAIO 2016

Nessun commento:

Posta un commento