Ma come funziona? Basta aprire il rubinetto dell'acqua fredda, inserire i rifiuti nel lavello e accendere poi il dissipatore: al semplice tocco dell'interruttore, i resti di cibo, del thè, saranno macinati e scaricati in maniera rapida, silenziosa ed efficiente. Facile anche per chi non ha familiarità con la cucina che si mantiene in ordine e senza sgradevoli odori.
Un cambiamento radicale delle abitudini ormai consolidato negli Stati Uniti e nei Paesi del Nord e che sta prendendo piede anche in Europa con San Valentino che può essere l'occasione giusta per un'impennata di questa tendenza "green love".
Un maggiordomo per la cucina di cui non si può essere gelosi, simbolo di una nuova filosofia che l'azienda americana, appartenente al gruppo Emerson e presente in oltre 80 Paesi, sta diffondendo anche in Italia. Tutto passa attraverso l'educazione all'alimentazione, e per questo il marchio ha già collaborato a campagne di sensibilizzazione sul tema del riciclaggio lavorando a contatto con diverse istituzioni tra cui la Scuola della Cucina Italiana e il Gambero Rosso.
Una rivoluzione ecosostenibile in nome dell'amore? Forse, sicuramente uno strumento che cambia la vita. La cucina non vi sembrerà più la stessa!
Nessun commento:
Posta un commento