Pagine

giovedì 4 febbraio 2016

Scarica il whitepaper "Data quality: il valore delle informazioni che legano le aziende ai clienti"

White Paper ZeroUno
Data quality: il valore delle informazioni che legano le aziende ai clienti

Le informazioni anagrafiche e geografiche hanno un valore fortemente strategico all'interno dell'ecosistema aziendale; sono dati spesso riferiti ai clienti e sfruttati per operazioni marketing e nei processi di Crm, oltre che in quelli tradizionali di postalizzazione e amministrazione.
Data quality: il valore delle informazioni che legano le aziende ai clienti

Una loro cattiva gestione può provocare danni rilevanti sul piano del business: da spedizioni mancate o doppie derivano costi superflui, malfunzionamento dei servizi erogati e danni all'immagine aziendale. Sul piano delle analisi di mercato, l'accumularsi di informazioni imprecise falsifica i risultati delle analisi stesse e ostacola il percorso verso i nuovi modelli di marketing "customer centrico" e geolocalizzato.

Scarica il White paper »



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento