Così si spiega la presenza del porta a porta nella top ten delle tipologia di imprese commerciali nate nel 2015 stilata dall'Osservatorio Confesercenti.
Le ragioni di questo successo sono semplici: il porta a porta è una modalità di vendita proattiva, che si propone al cliente invece di attenderlo, che sa presentare e valorizzare prodotti sempre di alta qualità grazie a venditori formati e competenti e che fa perno sul rapporto con il cliente.
Proprio per questa relazione diretta, che avviene nelle mura di casa, le aziende della vendita e i loro venditori devono osservare standard etici e professionali rigorosissimi, volti a garantire sempre la correttezza dell'attività commerciale.
È in forza di queste condizioni che, a fronte di un'offerta commerciale sempre più ricca, sia per i prodotti sia per i canali di vendita, il fattore umano risulta vincente.
Ciro Sinatra è il presidente di Univendita, l'associazione di categoria che riunisce le più importanti aziende italiane operanti nel campo della vendita diretta a domicilio. Le imprese associate a Univendita contano circa 130mila collaboratori in tutta Italia e hanno realizzato nei primi nove mesi del 2015 un fatturato complessivo di 1 miliardo 148 milioni di euro.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento