Con l’inaugurazione di questo nuovo palazzo, di oltre 9.600 m², l’azienda conferma lo sviluppo in Europa anche attraverso i numerosi investimenti immobiliari.
vente-privee,
pioniere e leader delle vendite-evento online, ha
recentemente inaugurato un nuovo palazzo, Le Vérone, il sesto di
proprietà dell’azienda nella zona della Seine-Saint-Denis, alla presenza
del Ministro francese dell’Economia, dell’Industria e del Digitale,
Emmanuel Macron.
Con questa nuova inaugurazione,
vente-privee segna un ulteriore passo nello sviluppo europeo
anche attraverso i numerosi investimenti immobiliari, già sei nella zona
di Saint-Denis, resa celebre anche dagli accadimenti dello scorso
novembre a Parigi e a cui Granjon ha deciso di rispondere
attraverso un messaggio positivo di riqualificazione urbanistica e
culturale.
Ristrutturato
dallo studio Wilmotte, già responsabile di progetti di caratura
internazionale, e arricchito di opere d’arte contemporanea come il
“Cyclope”, di Thomas Houseago o la “Black Palm Saint-Tropez”
di Douglas White, la sede prende il nome dalla città natale di Pucci De
Rossi, l’artista e grande amico di Granjon che ha realizzato la rete
ornamentale che ricopre la parete dell’edificio e che sostiene anche il
più grande schermo d’Europa ad alta definizione.
“Il
senso di un’inaugurazione è scritto nelle sua stessa etimologia:
ricercare auguri, desideri. Questo nuovo edificio è il simbolo di un
lavoro collettivo di architetti, artigiani ma anche degli
stessi collaboratori di vente-privee che lasciano così un messaggio
positivo di cooperazione in un territorio a cui sono particolarmente
affezionato, e che sfortunatamente l’attualità degli ultimi mesi ha
visto protagonista.
vente-privee è un’azienda che crede nella diversità, nella
creatività e trova la sua perfetta rappresentazione anche negli edifici
che ospitano le sue sedi, in Francia come all’estero.”
Afferma
Jacques-Antoine Granjon, Presidente e Fondatore di vente-privee, che ha trovato proprio nella cultura, nell’arte
e nella creatività il fil rouge per lo sviluppo internazionale dell’azienda.
Dal
2001, anno della sua fondazione, al 2015, il sito ha conosciuto una
crescita costante contando oggi 30 milioni di soci negli 8 Paesi in cui è
presente (Francia, Italia, Spagna, Germania, Austria,
Uk, Belgio e Olanda). L’azienda si avvale di 2.500 collaboratori di
oltre 57 nazionalità diverse, con un’età media di 31 anni e per la
maggioranza donne, oltre il 66%.
Dal 1996, anno in cui Jacques-Antoine
Granjon ha rilevato le vecchie tipografie del quotidiano
Le Monde dove ha creato la prima sede del sito, a oggi, il sito si è
sviluppato in tutta Europa: oltre alle sedi francesi infatti
vente-privee è presente in Italia con una sede a Milano, due sedi in
Spagna, a Madrid e Barcellona, ed una in Germania a Dusseldorf.
Nessun commento:
Posta un commento