Pagine

mercoledì 10 febbraio 2016

WhatsApp, 1 miliardo di utenti attivi: un'opportunità per l'e commerce italiano

In occasione del raggiungimento da parte di WhatsApp - il servizio di messaggistica istantanea facente parte dell'universo Facebook - di 1 miliardo di utenti attivi, idealo propone un breve approfondimento relativo ai futuri possibili sviluppi del WhatsApp marketing e all'attuale successo del customer care via instant messaging. 

Il fenomeno dimostra grandi potenzialità, vista anche l'inclinazione degli italiani alla navigazione in rete attraverso dispositivi mobile, con circa 28,5 milioni di user attuali, circa il 48 % della popolazione totale. 

Il report "Whatsapp, un'opportunità per l'e commerce italiano" è consultabile sul blog aziendale di idealo. 


Informazioni su idealo
idealo è uno dei principali siti di comparazione prezzi in Europa con una presenza consolidata in Germania, Italia, Austria, Francia, Gran Bretagna, Spagna e Polonia. 

Su www.idealo.it è possibile confrontare prezzi di oltre 40 milioni di offerte provenienti da circa 1000 negozi e-commerce. 

La piattaforma idealo mette a disposizione dei propri utenti un'amplissima scelta di criteri di ricerca, schede tecniche dettagliate, informazioni su negozi, modalità di pagamento e disponibilità dei prodotti desiderati, e un esclusivo servizio di allerta personalizzata sull'andamento dei prezzi. 

Ulteriori servizi offerti da idealo comprendono in Italia il sito di ricerca e confronto tariffe aeree (voli.idealo.it), applicazioni mCommerce per Android e iOS. 

Presso la sede della società, fondata nel 2000 a Berlino, lavorano attualmente oltre 600 dipendenti. idealo produce regolarmente report e analisi di mercato sulle tendenze e le intenzioni d'acquisto degli utenti online basate sulle ricerche effettuate sulle proprie piattaforme di comparazione. 

In tal modo, idealo si propone come un'autorevole fonte di informazione per giornalisti e blogger interessati ad indagare i comportamenti dei consumatori online e le tendenze del mercato digitale italiano.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento