Pagine
giovedì 31 marzo 2016
EXITone, società guidata da Ezio Bigotti, firma una partnership con Panmed Energy
Imprenditore originario di Pinerolo, Ezio Bigotti guida il gruppoSTI, del quale è Fondatore e Presidente. La sua formazione è multidisciplinare: diplomatosi come Geometra nel 1983 e Perito Industriale Elettrotecnico nel 1989, nel 2015 si laurea alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università "G. Fortunato". Prima della creazione del gruppoSTI, ha lavorato principalmente nei settori Sicurezza, Energia e Ambiente, diventando titolare di uno Studio Tecnico Industriale Associato. Molto attivo in ambito pubblico e associativo, Ezio Bigotti ricopre, tra le altre, le cariche di Console Onorario della Repubblica del Kazakhstan, Consigliere di Giunta di Assoimmobiliare, Presidente del Tavolo Tecnico Facility Management in ambito internazionale e Presidente Onorario dell'Associazione "Pace in Terra Onlus". E' stato insignito, inoltre, del titolo di Cavaliere dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana".
NOTORIOUS PICTURES: CdA approva il bilancio al 31 dicembre 2015; utile netto pari a 7,1 milioni di Euro, superiore al 27% dei ricavi
Highlights 2015
o Ricavi pari a Euro 25,6 milioni (Euro 26,8 milioni al 31/12/2014)
o EBIT pari a Euro 10,1 milioni (Euro 10,0 milioni al 31/12/2014) con EBIT margin al 40%
o Utile Netto pari a Euro 7,1 milioni, +10% (Euro 6,5 milioni al 31/12/2014)
o Liquidità Finanziaria Netta pari a Euro 6,4 milioni (Euro 7,5 milioni al 31/12/2014)
o Proposto dividendo unitario pari a Euro 0,08 p.a. - Dividend Yield 6,20%.
Fattori di successo dell'esercizio 2015
o Incremento dell'utile netto rispetto al 2014
o Crescita nel comparto new media e nella Free TV
o Avvio dell'attività di produzione
Milano, 31 marzo 2016
Il Consiglio di Amministrazione di Notorious Pictures S.p.A., società quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, attiva nell'acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, tv, new media), nonché nella produzione cinematografica, riunitosi in data odierna, ha approvato il bilancio di esercizio che sarà sottoposto all'Assemblea Ordinaria degli Azionisti.
Guglielmo Marchetti, Presidente, fondatore e Amministratore Delegato della società, ha dichiarato: "Il 2015 si è chiuso in modo molto positivo per Notorious Pictures che ha rafforzato la propria leadership in Italia nella distribuzione cinematografica indipendente. Il nostro impegno si è focalizzato sia sulla redditività della Società, raggiungendo un risultato netto di 7,1 milioni di euro che ha superato il 27% dei ricavi, che sul consolidamento della distribuzione attraverso i new media, in significativa crescita, e l'attività di produzione, italiana e internazionale, con l'avvio delle prime 2 produzioni. La decisione di distribuire un dividendo con un pay out ratio del 25,4% e un dividend yield superiore al 6% è l'ulteriore tassello che dimostra come, pur mantenendo elevati livelli sia di crescita dimensionale che di margini, la remunerazione dei nostri azionisti rimane tra le nostre priorità".
Principali Risultati economico-finanziari al 31 dicembre 2015
I ricavi si sono attestati a Euro 25,6 milioni (Euro 26,8 milioni al 31 dicembre 2014). In particolare, mentre risultano in crescita i ricavi Free TV e i ricavi New media, la cui distribuzione è stata sostanzialmente avviata nel corso dell'esercizio, risultano in contrazione i ricavi Cinema e i ricavi Pay TV. Si segnala che rispetto al Piano Industriale presentato in data 27 novembre 2014, i ricavi risultano inferiori per circa Euro 3,2 milioni. Tale risultato è ascrivibile principalmente all'andamento dei ricavi Cinema dei film usciti nell'ultimo scorcio del 2015.
La Società ha distribuito nelle sale cinematografiche 18 film generando un Box Office pari a oltre Euro 16,6 milioni con un totale di oltre 2,9 milioni di presenze (Fonte Cinetel) che ha permesso di mantenere il secondo posto nella classifica dei distributori italiani indipendenti.
Il Risultato Operativo Lordo (EBITDA) è pari a Euro 13,1 milioni (Euro 14,3 milioni al 31 dicembre 2014) con un EBITDA margin del 51%. Rispetto al Piano, l'EBITDA risulta inferiore di Euro 4,5 milioni per effetto del sopracitato calo del fatturato e di un contestuale aumento dei costi operativi, parzialmente compensati da minori costi del personale.
Il Risultato Operativo Netto (EBIT) è pari a Euro 10,1 milioni (Euro 10,0 milioni al 31 dicembre 2014) dopo ammortamenti e svalutazioni pari a Euro 2,9 milioni (Euro 4,3 milioni al 31 dicembre 2014). Rispetto ai dati di Piano, l'EBIT risulta inferiore di Euro 3,0 milioni beneficiando, rispetto allo scostamento dell'EBITDA, dei minori ammortamenti conseguenti al calo dei ricavi Cinema.
L'Utile Netto è pari a Euro 7,1 milioni, in crescita del 10% rispetto al 2014 (Euro 6,5 milioni), dopo oneri finanziari netti pari a circa Euro 4 migliaia (Euro 25 migliaia nel 2014) e imposte per Euro 3,1 milioni, rispetto a Euro 3,5 milioni nel 2014. Rispetto al Piano, l'Utile Netto risulta inferiore di Euro 1,8 milioni: il succitato calo dell'Ebit è stato parzialmente compensato da un minor carico fiscale.
La liquidità finanziaria netta si attesta a Euro 6,4 milioni (Euro 7,5 milioni al 31 dicembre 2014).
INVESTIMENTI
Gli investimenti hanno riguardato l'acquisizione di opere filmiche finalizzate all'arricchimento della library per Euro 4,9 milioni di cui Euro 2,2 milioni relativi ad acconti per 28 film che usciranno nelle sale nel 2016 e 2017. Il valore totale della Library al 31 dicembre 2015 è pari a Euro 14,7 milioni che include 53 film già usciti nei cinema con una vita media tra i 18 e i 20 anni e 258 film con diritti per i prossimi 5/6 anni.
PROPOSTA DI DIVIDENDO
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all'Assemblea degli Azionisti la distribuzione di un dividendo di Euro 1.799.318,4, pari a Euro 0,08 p.a. che implica un pay out ratio del 25,4% e un dividend yield del 6,20% (al prezzo di chiusura del 29 marzo 2016 pari a Euro 1,30 per azione); la data per il relativo stacco della cedola è prevista per il 9 maggio 2016, con record date il 10 maggio e pagamento a decorrere dall'11 maggio.
PRINCIPALI EVENTI AVVENUTI NEL CORSO DELL'ESERCIZIO 2015
28 dicembre 2015 – Siglato un accordo per la distribuzione di 39 film su TIMvision di TIM via EST, SVOD e VOD. Sono stati concessi a Radiotelevisione Svizzera Italiana (RSI) i diritti free tv di 12 opere cinematografiche.
16 dicembre 2015 - Rinnovato l'accordo di distribuzione con Sky Italia per tre anni sui canali Pay per View, Pay TV e VOD.
30 novembre 2015 - Siglato un accordo di co-produzione tra Notorious Pictures e Combo Produzioni per il film "La coppia dei campioni". La produzione è realizzata con RAI Cinema.
30 settembre 2015 - Nuovo accordo per la distribuzione cinematografica in Italia del primo film prodotto da Sky Cinema.
22 settembre 2015 - Acquisite 5 opere cinematografiche al Festival di Toronto. La library della Società si arricchisce di nuovi titoli di elevato richiamo commerciale.
16 luglio 2015 – Accordo di co-produzione internazionale con Tempo Entertainment, operatore di riferimento per la produzione cinematografica in UK, e la sales company Bloom, per il remake del film francese "Plan de table".
22 maggio 2015 - Acquisite 5 nuove opere cinematografiche al Festival di Cannes.
5 maggio 2015 - Firmato accordo per il licensing in Italia del brand "Belle&Sebastien".
13 febbraio 2015 - Acquisite 12 nuove opere cinematografiche al 65° Festival di Berlino.
19 gennaio 2015 - 3 nomination agli Oscar® 2015 per i film distribuiti da Notorious Pictures.
EVENTI SUCCESSIVI AL 31 DICEMBRE 2015
In data 29 gennaio 2016 l'Assemblea della Società ha approvato la proposta di un piano di acquisto e alienazione di azioni proprie (Buy-Back), a norma degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile, conferendo al Consiglio di Amministrazione ogni potere al fine di procedere all'esecuzione. L'autorizzazione all'acquisto e alienazione di azioni proprie è stata deliberata con l'obiettivo di: 1) dotare la Società di un portafoglio di titoli da impiegare come corrispettivo in operazioni straordinarie, 2) adempiere agli obblighi derivanti da eventuali piani di incentivazione azionaria rivolti agli amministratori, ai dipendenti e collaboratori di Notorious Pictures, che prevedano l'assegnazione di opzioni di acquisto, o l'assegnazione gratuita di azioni; 3) svolgere, nel rispetto delle norme vigenti, le attività a sostegno della liquidità del titolo nel mercato e della regolarizzazione dell'andamento delle negoziazioni, mantenendo la parità di trattamento degli azionisti. Il programma di buy back è stato avviato il 10 febbraio 2016.
Alla data del 1 marzo 2016, Notorious Pictures detiene in portafoglio n. 4.400 azioni proprie, pari allo 0,0196% dell'attuale capitale sociale, pari a n. 22.491.480 azioni. Le ulteriori ed eventuali operazioni effettuate saranno oggetto di comunicazioni al mercato secondo i termini e le modalità stabilite dalla vigente normativa.
ALTRE DELIBERE
Nel corso della riunione, il Consiglio di Amministrazione ha approvato il Codice Etico e il Modello di Organizzazione e Controllo ex DLgs 231/01 e, inoltre, ha istituito l'Organismo di Vigilanza che risulta composto dall'Avv. Fabrizio Ventimiglia, che presiede l'OdV, dal Dr. Paolo Mundula, Presidente del Collegio Sindacale della Società, e dal Dr. Enrico Locatelli, CFO di Notorious Pictures.
EVOLUZIONE PREVEDIBILE DELLA GESTIONE
La Società intende avviare con tempestività una verifica del piano industriale triennale presentato alla comunità finanziaria nel novembre 2014 per appurare se ricorrano i presupposti per procedere a una sua revisione; dell'esito di tale verifica verrà data senza indugio comunicazione al mercato. La Società intende continuare a perseguire le linee guida del Piano proseguendo negli investimenti per il continuo arricchimento della library da destinare a tutta la catena distributiva e in particolare ai new media (EST, VOD e SVOD) in forte crescita e nella coproduzione con player internazionali di riferimento di opere filmiche, dei cui diritti Notorious sarà proprietaria sine die secondo le quote stabilite negli accordi.
AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI E DEPOSITO DELLA DOCUMENTAZIONE
Il Consiglio ha deliberato di convocare l'Assemblea degli azionisti per il giorno 29 aprile 2016 alle ore 11.00, presso la sede amministrativa in Milano, Via della Signora 2/a in prima convocazione, ed occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 2 maggio stessa ora e luogo. Entro i termini previsti dalla normativa vigente, l'avviso di convocazione dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico presso la Sede Legale della Società nonché reso disponibile nel sito internet della Società all'indirizzo www.notoriouspictures.com (sezione "Investors"), dove saranno disponibili anche le relazioni illustrative degli amministratori all'Assemblea sulle proposte concernenti gli argomenti posti all'ordine del giorno.
Notorious Pictures, società indipendente costituita nel luglio 2012 con sede a Roma, opera nell'acquisizione e commercializzazione di Diritti di Opere filmiche (full rights) attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, home video, pay tv e free tv, new media), nonché nella produzione cinematografica. Nel 2015 la Società, sulla base dei dati finanziari esposti in conformità ai principi contabili IAS/IFRS, ha registrato ricavi pari a Euro 25,6 milioni e un utile netto di Euro 7,1 milioni.
--
www.CorrieredelWeb.it
IMA Italia Assistance festeggia 25 anni con un nuovo modello organizzativo
--
www.CorrieredelWeb.it
QNAP introduce TVS-ECx80U-SAS R2 e TS-ECx80U R2, le due nuove potenti serie NAS di fascia Enterprise
|
www.CorrieredelWeb.it
L’e-commerce di EMP è sempre più mobile
Milano, 31 marzo 2016 – L'e-commerce è sempre più mobile, nel mondo come in Italia. Lo dicono ricerche e analisi di mercato, che mostrano tassi di crescita importanti nelle transazioni effettuate da dispositivi mobili, anche nel nostro paese. Il Mobile Performance Barometer di Zanox in particolare ha evidenziato per l'Italia un aumento del 58% del fatturato mobile rispetto al 2014, portando il nostro paese a posizionarsi come il quinto in Europa per tasso di crescita. E lo confermano i dati registrati sul campo da EMP, primo e-commerce rock d'Europa.
Nel corso del 2015, sono infatti cresciuti tutti gli indicatori rispetto all'anno precedente. Il fatturato da mobile è aumentato del 70% rispetto al 2014, tendenza assolutamente confermata anche dal numero degli ordini, cresciuto nello stesso periodo del 69%.
Parallelamente, lo scorso anno ha visto anche un forte incremento nel numero delle visite al sito da dispositivi mobile, aumentate del 48% rispetto al 2014. Nel corso dell'anno, quasi la metà delle visite totali al sito (circa il 47%) è avvenuta da mobile.
E i primi mesi del 2016 sembrano confermare in toto questa tendenza, con un incremento del 70% del fatturato e del 78% degli ordini, con dati relativi al primo trimestre del 2016 rispetto al periodo corrispondente del 2015.
"Sempre di più, il mondo di Internet rispecchia fedelmente quello reale. Gli utenti sono sempre più mobili, e desiderano compiere in mobilità ogni azione, compreso ovviamente l'acquisto di beni e servizi", spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. "A loro dedichiamo una cura particolare, con la disponibilità di una app che abbiamo completamente rinnovato pochi mesi fa e che permette di navigare in modo assolutamente intuitivo per tutta la nostra offerta, creando liste di preferiti e procedendo direttamente all'acquisto."
La nuova app di EMP permette di scegliere il meglio dello stile rockcon un semplice click. L'app è disponibile gratuitamente per il download dal sito, oltre che su Google Play e Apple Store.
L'offerta completa di EMP - che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora - è disponibile al sito www.emp-online.it.
EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.
--
www.CorrieredelWeb.it
Rizzoli Emanuelli festeggia i 110 anni di storia con una sfida culinaria tra i migliori food blogger
--
www.CorrieredelWeb.it
Xerox nominata come una delle aziende più etiche al mondo per il 10° anno consecutivo
MILANO, 31 marzo 2016 – Xerox, azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, è stata riconosciuta 2016 World's Most Ethical Company® da Ethisphere Institute, leader globale nella definizione e nella promozione degli standard che regolano le pratiche di business etico.
Giunto alla decima edizione, il riconoscimento World's Most Ethical Companies premia quelle aziende in grado di tradurre principi in azioni e che si impegnano costantemente per rendere la fiducia parte integrante del loro DNA, e che riescono a definire gli standard di settore futuri applicando oggi le migliori best practice di domani.
Xerox, che dimostra un impegno costante nell'ambito della responsabilità sociale, è una delle sole 14 aziende premiate per il decimo anno consecutivo e questo prestigioso premio sottolinea infatti l'impegno dimostrato nel promuovere standard e pratiche aziendali etiche.
"Sin dagli inizi, Xerox si è distinta per il comportamento e l'integrità etica", ha dichiarato Don Liu, General Counsel and Secretary per Xerox. "Grazie a quest'ultima, possiamo affermare di vantare una delle più grandi qualità a cui un'azienda può aspirare e cioè raggiungere: la fiducia dei propri clienti, degli investitori, dei colleghi e delle comunità in cui si opera e vive. Questa fiducia è possibile per merito di ogni singola azione dei dipendenti Xerox in tutto il mondo".
Le valutazioni per l'iniziativa World's Most Ethical Company si basano sul framework Ethics Quotient™ (EQ), che Ethisphere Institute ha sviluppato in anni di ricerca e che viene accuratamente verificato e perfezionato dal World's Most Ethical Company Methodology Advisory Panel di Ethisphere. Il framework EQ offre un metodo quantitativo per misurare le performance di un'azienda in modo obiettivo, coerente e standardizzato. Le informazioni raccolte restituiscono una campionatura di criteri definitivi, completa delle competenze core nonché di tutti gli aspetti di corporate di governance, rischio, sostenibilità, conformità ed etica.
I punteggi sono calcolati in cinque categorie: programma di etica e conformità (con un peso del 35%), corporate Citizenship and Responsibility (20%), cultura etica (20%), Governance (15%) e leadership, innovazione e reputazione (10%) e forniti a tutte le aziende che prendono parte al processo.
"Le aziende si affidano a Ethisphere per misurare e migliorare continuamente il proprio comportamento. Quelle che dimostrano leadership in aree quali corporate Citizenship, integrità e trasparenza creano maggior valore per gli investitori, le comunità, i clienti e i dipendenti, consolidando un vantaggio di business sostenibile", afferma Timothy Erblich, Chief Executive Officer di Ethisphere. "Congratulazioni a Xerox per essere fra le World's Most Ethical Company!".
--
www.CorrieredelWeb.it
SCORTESE di Bevande Futuriste: la magia dell’arte botanica rivive con lo storytelling di Gruppo icat
Questo è il concept che Gruppo icat ha pensato per il lancio di SCORTESE, la tonica premium ideata da Bevande Futuriste in collaborazione con Samuele Ambrosi, bar tender di livello internazionale. Il rapporto fra l'azienda e l'agenzia è fortemente consolidato: da molti anni, infatti, Gruppo icat cura tutta la comunicazione dell'azienda e ha lanciato sul mercato, occupandosi della strategia e della creatività, i brand DiFrutta, ama_tè e Cortese.
"Lo storytelling ideato per questa tonica super premium voleva essere fortemente coinvolgente – spiega Viviana Segantin, copywriter di Gruppo icat – andando a toccare un immaginario suggestivo, dove ognuno di noi, in parte, si può rispecchiare. Per questo ha ripreso il tema del viaggio, toccando due città particolarmente evocative e andando a tratteggiare situazioni dal forte contenuto emozionale. L'escamotage, poi, è stato quello di associare ciascuna sensazione provata dal Soranzo ad un ingrediente contenuto nella tonica: questo ha fornito il pretesto per "chiudere il cerchio", con la volontà del protagonista di fermare i suoi struggimenti e i suoi turbamenti in una ricetta esclusiva ed unica. Quella stessa ricetta che oggi, grazie ai mix creati dai top barman, regala al consumatore un nuovo viaggio nell'universo dei sensi".
La storia è stata raccontata in un vero e proprio diario con illustrazioni a china realizzate a mano, una grafica vintage, che propone alcuni stilemi tipici dell'inizio del '900 per gli interni, e una copertina in simil pelle come un vecchio taccuino per appunti. L'evento di lancio, al Casinò di Venezia, ha dato un aspetto ancora più coinvolgente e forte allo storytelling: dress code, location, musiche e arredamenti sono stati coordinati per creare una serata che ha immerso i numerosi ospiti nel mondo dell'arte botanica e dello stile anni '20. Il viaggio ora è in continua evoluzione sui social network attraverso una proficua strategia digital a opera della sezione di social media marketing di Gruppo icat.
--
www.CorrieredelWeb.it
Intel Security: la Smart Home deve poggiare su solide fondamenta: a rischio i dati personali
Con Cisco TelePresence la sanità virtuale mette il paziente al centro dell'attenzion
Milano, 31 marzo 2016 – Cisco annuncia oggi che l’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige (ASDAA) sta portando avanti con successo un innovativo modello organizzativo e gestionale nella cura dei pazienti oncologici che trova nella tecnologia Cisco TelePresence® un elemento fondamentale.
mercoledì 30 marzo 2016
L’utilizzo dei pensili in acciaio nel design delle cucine casalinghe: ecco quali scegliere a seconda degli spazi
cucina domestica Freccia Inox |
Luogo in cui rilassarsi e riflettere durante la preparazione di piatti prelibati, parte della casa che accoglie colazioni, pranzi, cene e che quindi, anche per chi non è mosso da vocazione culinaria, è di fondamentale importanza.
Proprio perché stiamo parlando dell’ambiente
cucina media (foto presa da CentroRappresentanzeMobili) |
E la scelta non è così facile come si può immaginare all’inizio della ricerca.
Che stiate arredando completamente la vostra casa nuova o solo cambiando la vecchia cucina, per ottenere un buon risultato bisogna seguire i criteri di funzionalità, qualità ed estetica.
Inoltre che sia grande o piccola, la cucina va studiata per essere assolutamente efficiente, comoda e sicura.
cucina con isola (foto presa da DesignMag) |
Negli ultimi tempi, è l’acciaio inox certamente il materiale impiegato sempre più, perché:
1) materiale altamente efficiente (non a caso viene utilizzato in tutti i ristoranti del mondo),
2) comodo da pulire
3) bello da vedere, se sai come creare un armonioso equilibrio con l’arredo circostante della casa.
L’acciaio inox offre a chi lo sceglie numerosi vantaggi, principalmente legati alle proprietà di questo materiale.
Pensili e top cucina inox sono molto igienici, resistenti agli urti e facili da pulire anche per le macchie.
Ecco, quindi, 3 soluzioni per case piccole, medie e grandi.
Pensili in acciaio per piccoli spazi
La cucina in acciaio per cucine poco spaziose è una soluzione tanto intelligente quanto esteticamente vantaggiosa.
La lucentezza del materiale fa sembrare lo spazio più ampio e, soprattutto se i muri o gli oggetti della cucina hanno tinte tenui, l’effetto risulterà perfetto.
L’acciaio nelle cucine di media dimensione
Potendo sfruttare di più lo spazio a disposizione, oltre a scegliere un pensile in acciaio composto da piano cottura, forno, lavandino, cassetti e ripiani utili per riporre spezie, ricettari e tutti gli strumenti del mestiere, potreste pensare di aggiungervi un piano in cui poter mangiare quando non avete tempo di preparare per bene la tavola.
Piano che, inoltre, potrebbe essere un’ottima soluzione per cucinare o preparare i piatti in caso di ospiti a casa, così non darete le spalle a nessuno e potrete interagire nelle conversazioni mentre cucinate.
cucina ripiano (foto presa da Archiexpo) |
L’isola in acciaio al centro di una cucina ampia è la soluzione perfetta per riuscire ad utilizzare tutto lo spazio a disposizione.
Si possono aggiungere cassettoni, ripiani in cui riporre tutti gli ingredienti e gli utensili (oltre che agli immancabili ricettari), aggiungendo sedute tutt’intorno che permettono di trasformare il ripiano del pensile in una tavola in cui consumare i pasti.
Oltre che ad essere funzionale, l’isola in acciaio è elegante ed esteticamente bella da vedere, anche se il resto dell’arredamento è in altri materiali quali legno o marmo.
L’importante, come sempre, è raggiungere il giusto equilibrio tra tutti i componenti.
Articolo realizzato in collaborazione con Freccia Inox, azienda specializzata nella vendita online di forniture tecniche per cucine professionali.