Pagine

martedì 29 marzo 2016

Goldcar aderisce al Global Pact delle Nazioni Unite


Milano, 29 marzo 2016 - Goldcar, uno dei player leader nel noleggio auto a breve termine,  annuncia l'adesione al Global  Pact delle Nazioni Unite. L'iniziativa internazionale  prevede che le realtà aderenti integrino 10 principi universalmente riconosciuti nella propria cultura, nelle proprie strategie, policy e procedure, per promuovere una responsabilità sociale d'impresa nelle aree dei diritti umani, del lavoro, dell'ambiente e della lotta alla corruzione.

Questa iniziativa rappresenta un'ulteriore testimonianza dell'impegno di Goldcar volto a promuovere sostenibilità ed eccellenza. Entrando a far parte del Global Pact delle Nazioni Unite, l'azienda ne implementerà i principi fondamentali e redigerà report annuali per mostrare i progressi raggiunti relativamente agli impegni verso la società in cui opera e allo sviluppo di progetti a sostegno dei Millennium Development Objectives (MDO).

"Goldcar si impegna a promuovere una crescita economica responsabile e sostenibile, implementando i principi del Global Pact attraverso iniziative e azioni concrete per supportare l'abolizione della discriminazione nell'impiego, promuovere una responsabilità ambientale migliore e combattere la corruzione in qualsiasi sua forma", ha dichiarato Tonica Safont, direttore servizio clienti e HR di Goldcar.

Con oltre 12,000 adesioni in più di 145 paesi, il Global Pact (Global Compact) delle Nazioni Unite è l'iniziativa di CSR volontaria più ampia al mondo. Un progetto per la cooperazione e la trasparenza a livello internazionale che coinvolge qualsiasi tipologia di impresa e organizzazione (settore terziario, sindacati,  associazioni imprenditoriali e istituti di insegnamento).


Goldcar
Goldcar ha una rete di 73 filiali situate in Spagna, Italia, Portogallo, Francia, Grecia, Malta, Andorra, Marocco, Croazia, Olanda e Messico, con un team di 800 dipendenti che gestisce una flotta di oltre 42.000 veicoli. Goldcar si è affermata come un leader indiscusso nel mercato europeo del noleggio auto a breve termine sta realizzando un'importante percorso di espansione internazionale. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento