Pagine

martedì 1 marzo 2016

Haier: primo marchio al mondo nel settore degli elettrodomestici per il settimo anno consecutivo




 


Milano, 1 marzo 2016



Per il settimo anno consecutivo, il Gruppo Haier è stato riconosciuto quale primo marchio al mondo nel settore degli elettrodomestici. La classifica è stata pubblicata da Euromonitor International, leader mondiale nei servizi di business intelligence su industria, paesi, aziende e consumatori. Secondo i dati diffusi da Euromonitor, nel 2015 il marchio Haier ha occupato una quota di mercato sulle vendite al dettaglio del 9,8%. Haier guida le classifiche Euromonitor International anche per quanto riguarda le seguenti categorie di prodotto: i frigoriferi, i congelatori e le lavatrici.

 

Certificazioni Euromonitor International per il 2015: Haier n°1 nelle seguenti categorie:

§  Il Gruppo Haier è il marchio N°1 al mondo nel mercato degli elettrodomestici (quota del 9,8% calcolata sul volume delle vendite al dettaglio).*

§  Il Gruppo Haier è il marchio N°1 al mondo nel mercato della refrigerazione (quota del 15,7% calcolata sul volume delle vendite al dettaglio).*

§  Il Gruppo Haier è il marchio N°1 al mondo nel mercato dei congelatori (quota del 20,6 % calcolata sul volume delle vendite al dettaglio).*

§  Il Gruppo Haier è il marchio N°1 al mondo nel mercato delle lavatrici (quota del 14,3 % calcolata sul volume delle vendite al dettaglio).*

 

* Fonte: Euromonitor International Limited 2015. Volumi di vendite al dettaglio.

 

"L'investimento profuso da Haier nello sviluppo tecnologico dimostra la nostra determinata volontà di concentrarci sulle esigenze del consumatore e guardare al futuro con lungimiranza. A tale scopo, siamo costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare l'esperienza di fruizione dei nostri prodotti". Parole, quelle di Yannick Fierling, CEO di Haier Europe, che sottolineano come il Gruppo abbia accresciuto la propria reputazione, consolidando e rafforzando la leadership nel settore degli elettrodomestici grazie allo sviluppo di prodotti sempre innovativi.

 

La forza di Haier: distanza zero con il consumatore

 

Nonostante le condizioni globalmente difficili sui mercati e la difficoltà di crescita di molte aziende, Haier trionfa per il settimo anno consecutivo, segno della capacità dimostrata nell'adattare il suo business model all'era di Internet e intercettare la domanda dei nuovi consumatori connessi. Un esempio concreto di questa visione strategica è rappresentato dall'istituzione delle "fabbriche intelligenti": un modello originale di produzione manifatturiera in linea con l'idea di un'industria 4.0. In Cina, alcuni di questi siti produttivi sono già operativi, come la fabbrica di frigoriferi di Shenyang e quella dei condizionatori d'aria a Zhengzhou. Creando un legame tra fabbrica e consumatore, quest'ultimi diventano loro stessi i designer e partecipano al processo di R&S nella creazione dei nuovi prodotti.

 

Haier per il futuro

 

Nel 2016, Haier, che ha già annunciato il raggiunto accordo per una partnership strategica con General Electric, ha acquistato GE Appliances il 15 gennaio scorso e ha recentemente riorganizzato la struttura manageriale europea, prosegue nel suo percorso di evoluzione da tradizionale azienda manifatturiera a piattaforma incubatrice di nuovi talenti imprenditoriali. Un progetto che continuerà a definirsi durante l'anno in corso, nell'obiettivo di crescere e creare valore aggiunto per tutte le parti che vi sono coinvolte.

 

 


Marco Cesario

+ 33 (0)1 55 02 10 81

m.cesario@open2europe.com


Maggiori informazioni su Haier:

Haier è il numero uno al mondo tra le marche di elettrodomestici con una quota di mercato del 9,8% (Fonte: Euromonitor International Limited 2015, volumi di vendite al dettaglio). Il gruppo offre ai consumatori in Cina e in oltre 100 paesi nel mondo il suo impegno nei confronti della qualità dei prodotti e del rispetto per l'ambiente. Oltre alla sede centrale a Qingdao in Cina, Haier possiede due sedi locali, a Parigi e New York, per servire da vicino i clienti in Europa e in America. Haier conta 61 società commerciali, 24 stabilimenti produttivi e 21 parchi industriali, oltre a più di 60.000 dipendenti nel mondo. Il Gruppo persegue l'eccellenza in materia d'innovazione attraverso i suoi cinque centri di R&S, i prodotti che escono dalle sue fabbriche sono progettati per incontrare i gusti e le esigenze dei suoi consumatori nei suoi diversi mercati locali. Haier è specializzato nello sviluppo della tecnologia LED, nella produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti durevoli. Per quanto riguarda il mercato europeo, in particolare: televisori, frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, climatizzatori, elettronica di consumo e tecnologie a risparmio energetico. Nel 2014, il fatturato totale di Haier ha raggiunto i 32,6 miliardi di dollari. Inoltre, Haier Electronics Group Co. Ltd. (HKG: 1169), una filiale del Gruppo Haier, è quotata alla borsa di Hong Kong sullo schermo principale. Qingdao Haier Co. (SHA: 600690), altra filiale del Gruppo, è quotata alla borsa di Shanghai.

 

Per maggiori informazioni, visitate il sito: www.haier.com/it

About Euromonitor International Limited:

Euromonitor International Limited, fondato nel Regno Unito nel 1972, è leader mondiale nei servizi di business intelligence su industria, paesi, aziende e consumatori. Le classifiche del Global Major Appliances Brands per il 2015 sono state elaborate sulla base dei dati sul commercio e delle statistiche nazionali.





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento