Milano, 18 marzo 2016 – O-I (Owens–Illinois) - leader mondiale nella produzione di packaging in vetro - presenta insieme a La Torrente, azienda di Sant'Antonio Abate (NA) che opera nel campo della lavorazione del pomodoro da 50 anni, le nuove bottiglie per le passate Pomolà e Rustica e il restyling della tradizionale "bottiglia da birra" utilizzata per la Passata di pomodoro Tradizionale.
La nuova bottiglia progettata e realizzata da O-I per le passate Pomolà e Rustica permette a La Torrente di raggiungere tre obiettivi strategici:
- offrire la maggiore superficie possibile alla comunicazione
- avere un aspetto piacevole ed accattivante
- differenziarsi e posizionarsi nei confronti della concorrenza.
Prodotta nello stabilimento O-I di Aprilia, la nuova bottiglia di colore bianco è disponibile nei formati da 700 g per i consumi familiari e da 435 g per i nuclei monopersonali.
«Per diversificarsi dai competitor, oltre alla bontà e alla qualità del prodotto, occorre essere anche capaci di attirare l'attenzione - ha dichiarato Filippo Torrente, Amministratore Unico de La Torrente.
La nuova bottiglia prodotta da O-I è di forma slanciata, elegante, proporzionata nelle dimensioni, ma anche ergonomica perché facile da impugnare e maneggiare. Avendo raggiunto con i nostri prodotti i più elevati standard di qualità, abbiamo pensato di diversificarci ancora di più rispetto ai nostri competitor, chiedendo ad O-I di realizzare per noi un nuovo packaging accattivante e distintivo per la nostra azienda.
La bellezza dell'involucro è una delle caratteristiche di attrattività del prodotto e grazie ai nuovi restyling di O-I siamo pienamente soddisfatti della nostra nuova immagine estetica sugli scaffali».
Anche la "bottiglia tipo birra", confezione simbolo delle Passata Tradizionale de La Torrente, ha subito un restyling per adeguarsi alle richieste del mercato.
La fortunata bottiglia fu scelta nel 1965 dai fondatori dell'azienda, Giuseppe e Annunziata Torrente, perché era un sistema efficace ed economico: il vetro ambrato permetteva un'ottima conservazione del prodotto, e riutilizzando le bottiglie della birra si offrì ai consumatori un formato da 66cl che si rivelò perfetto per il consumo familiare.
Con il restyling da parte di O-I, la forma e il colore rimangono immutati, mentre l'imboccatura ed il collo sono più larghi per consentire una fuoriuscita più agevole e regolare del prodotto.
La novità più rilevante riguarda però una maggiore tutela della sicurezza del consumatore resa possibile grazie al tappo a capsula "twist off". Questo presenta tre significativi vantaggi: garantisce l'integrità del prodotto attraverso la chiusura ermetica sottovuoto, dà la possibilità di richiudere la confezione e assicura un'agevole apertura a mano che non richiede l'uso dell'apribottiglie.
"Le bottiglie che abbiamo realizzato per La Torrente dimostrano ancora una volta la nostra capacità di pensare prodotti sempre nuovi, lavorando a fianco dei nostri partner per comprendere a fondo le loro esigenze". Ha dichiarato Giovanni Saudati, Sales Director O-I Italy. "Per La Torrente abbiamo studiato delle bottiglie al tempo stesso innovative e rispettose dell'identità aziendale: i nuovi packaging si inseriscono perfettamente nella storia dell'impresa familiare, fatta di tradizione e alta qualità, portando i vantaggi dell'innovazione senza cancellare il legame con il passato e il territorio".
Informazioni su O-I
Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e partner preferito di molti dei principali produttori di marchi di alimenti e bevande a livello globale. Con un fatturato di $6,8 miliardi nel 2014, la Società impiega circa 21.100 dipendenti che operano in 75 stabilimenti situati in 21 paesi. Con sede centrale a Perrysburg in Ohio, Stati Uniti, O-I offre contenitori in vetro sicuri, sostenibili, puri, di effetto e in grado di conferire riconoscibilità ai marchi in un mercato globale in crescita.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.o-i.com. Il movimento di O-I Glass Is Life™ promuove nei principali mercati mondiali i numerosi vantaggi offerti dai contenitori di vetro. Partecipate alla conversazione #betteringlass su www.glassislife.com.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento