Pagine

mercoledì 16 marzo 2016

Ricerca: secondo un'indagine di vente-privee in primavera, influenzati dalle condizioni metereologiche, si è più propensi a fare shopping


Primavera alle porte? Felicità e voglia di rinnovarsi!

Secondo un'indagine di vente-privee in occasione dell'International Day of Happiness, il 64% degli intervistati si fa influenzare dalle condizioni metereologiche: in primavera infatti non solo si è più allegri, ma si è anche più propensi a far shopping.

Milano, marzo 2016

Che il tempo sia uno degli argomenti di conversazione più gettonati in momenti d'imbarazzo non è una novità.
Pioggia e sole non sono infatti solo materia di competenza dei metereologi, sempre più persone utilizzano applicazioni dedicate al meteo e anche la nostra felicità quotidiana è sensibilmente influenzata dalle condizioni metereologiche.

A dirlo sono i dati di un'indagine di vente-privee, pioniere e leader delle vendite-evento online, in occasione dell'International Day of Happiness, il prossimo 20 marzo.

Il 64% dei soci del sito ha infatti affermato di essere felice con l'arrivo della primavera: le giornate si allungano così come la voglia di organizzare gite fuori porta e di stare all'aria aperta. Con la bella stagione cresce anche la voglia di rinnovarsi, il 51% infatti degli intervistati afferma di fare più shopping proprio in primavera.

Fare acquisti non è solo un efficace antidepressivo (per il 60% degli intervistati), ma felicità e shopping sembrano essere strettamente legati: l'85% degli intervistati ha infatti affermato di comprare di più se felice. Lo shopping può inoltre diventare una vera e propria ricetta della felicità, dove gli ingredienti sono proprio gli oggetti del nostro desiderio.

Ma quali sono gli acquisti che rendono più felici? Al primo posto abbigliamento e accessori (59%), al secondo posto le scarpe (18%).
Nuova stagione, nuovo look? Non solo. Con la primavera c'è sempre più voglia di stare all'aperto e dedicarsi agli sport outdoor, via allora a sessioni dedicate di shopping per l'abbigliamento sportivo che è infatti al terzo posto tra gli acquisti che rendono più felici (10%).

Online o offline? Non fa differenza, quello che conta è l'esperienza: il 77% ha affermato infatti di acquistare sia nei negozi fisici che su siti di vendite-evento come vente-privee.

Istruzioni per essere felici grazie all'online
Oggi internet è ormai diventato il luogo della creatività ma non solo, sono il 58% gli intervistati che hanno affermato di utilizzare internet per divertirsi.  A questo proposito vente-privee ha stilato un vero e proprio vademecum per essere felice con e grazie all'online:

1. Fai più attività all'aria aperto: ridistribuisci le tue priorità nella giornata e dedica più tempo all'attività all'aperto. Ogni settimana su vente-privee ti aspettano vetrine dedicate all'abbigliamento tecnico sportivo, per vivere lo sport al meglio.
2. Dedicati anche agli altri. Utilizza il tuo tempo anche per gli altri. Su vente-privee, grazie alla possibilità di personalizzare il luogo di consegna, puoi regalare sorprese ai tuoi cari: scegli fra la consegna a domicilio o il ritiro nell'ufficio postale più vicino a te.
3. Concediti almeno un piccolo lusso quotidiano, una micro-situazione spazio-temporale di piacere e autogratificazione. Inizia e concludi ogni giorno con una piccola coccola: ogni giorno su vente-privee ti aspetta un doppio appuntamento con nuove vetrine, alle 7 di mattina e alle 7 di sera.
4. Definisci i tuoi obiettivi futuri. Pianifica e organizza i tuoi acquisti su vente-privee. Crea uno shopping su misura attraverso gli alert: una notifica ti avvertirà quando la tua marca preferita sarà disponibile online.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento