Una sede polifunzionale per le società di nuova generazione e un deposito flessibile per le società più strutturate e i liberi professionisti
Milano, 29 marzo 2016 – Se le giovani aziende di oggi hanno la necessità di contenere i costi, pur dovendo impegnarsi per il lancio e l'affermazione sul mercato, anche le società di vecchia costituzione e i liberi professionisti sentono l'esigenza di trovare nuove soluzioni logistiche "low cost" per affrontare al meglio le influenze della crisi.
In molti casi non si tratta solo di trovare un'alternativa più economica alla sede per l'ufficio, bensì di organizzare anche un punto di appoggio polifunzionale per la gestione del deposito e della distribuzione, senza caricarsi dei costi fissi di magazzino.
Ecco allora che i centri di "deposito self-service" diventano una soluzione all'avanguardia: che si tratti di start up, aziende avviate, studi professionali o liberi professionisti, il self-storage è in grado di supportare il business fornendo box di piccola e grande metratura secondo le diverse esigenze e servizi personalizzati che riducono i costi aziendali.
In particolare, se si necessita di grandi spazi da utilizzare come magazzini e di comodi e moderni ufficiper gestire l'attività, nei self-storage come Easybox Self Depositi e Casaforte Self-Storage è possibile trovarli. Piccoli, standard, grandi, extra-large o oltre? A ciascuno il suo spazio ideale per il business fino a 100 metri quadri e anche di più, per il quale sarà possibile pagare solo per la grandezza e il tempo necessari, limitando così i costi fissi di logistica.
All'interno della stessa struttura sarà, inoltre, possibileorganizzare una sede operativa completa e funzionale all'insegna dell'ottimizzazione dei costi e dell'eliminazione dei fastidi burocratici, richiedendo anche uffici temporanei arredati eaccessoriati, sale riunioni e show room.
Senza considerare l'opportunità di: noleggiare furgoni con tariffe agevolate o di organizzare lo spostamento di merci e materiali attraverso società di trasporti in partnership con il centro di self-storage; attivare coperture assicurative personalizzate sul contenuto dei box; acquistare materiale per l'imballo direttamente presso lo store dell'impianto; fino alla creazione di archivi aziendali, cartacei o digitali, per la conservazione e la gestione dei documenti aziendali.
Tutto ciò con la flessibilità di poter scegliere e cambiare le dimensioni degli spazi occupati secondo l'evoluzione delle esigenze, la garanzia di operare all'interno di una struttura organizzata, dotata di telecamere di videosorveglianza e sistema d'allarme contro furti e danni e la comodità di potervi accedere fino a 24 ore al giorno, anche tutti i giorni, tramite codice di sicurezza.
La logistica aziendale si evolve e i centri di self-storage comeEasybox Self Depositi e Casaforte Self-Storage ne interpretano i cambiamenti divenendo una risposta al passo con i tempi, perché variegata, funzionale, flessibile e a costo contenuto, che permette di "modellare" il proprio spazio di business combinando i diversi servizi offerti sulla base delle specifiche esigenze, dalle più tradizionali a quelle più attuali delle società emergenti.
About …:
Self-storage significa "deposito personale": spazi individuali ad uso esclusivo, dove i clienti possono depositare da sé, in maniera autonoma, le cose a cui tengono che non sanno dove mettere. I self-storage sono strutture suddivise in spazi chiusi di varie metrature, il cui uso esclusivo è garantito da un contratto stipulato con il singolo utente, che rimane l'unico custode dei suoi beni.
AIS (Associazione Imprese di Self-Storage) è l'associazione nazionale, costituita nel marzo del 2003 con sede a Roma, che rappresenta le imprese italiane specializzate nella fornitura del servizio di self-storage.
Casaforte Self-Storage è presente sul territorio nazionale con 21 impianti (3 a Milano, 2 a Torino e poi Roma, Bergamo, Brescia, Biella, Novara, Vercelli, Genova, Sanremo, Padova, Treviso, Varese, Busto Arsizio, Vicenza, Verona, Pistoia, Foggia) a cui si aggiungono i centri di Lugano e Basilea, in Svizzera.
Easybox Selfstorage è presente in Italia con 7 centri: 3 a Milano, 2 a Roma, 1 a Genova e 1 a Torino.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento