Pagine

giovedì 21 aprile 2016

E' on-line il nuovo sito Converter Oracle OWB2ODI

Database & Technology, società italiana di servizi ICT, lancia sul mercato attraverso il sito web OWB2ODI Converter, il servizio di  consulenza per la migrazione dei dati da Oracle OWB (Oracle Warehouse Builder) a Oracle ODI (Oracle Data Integrator)

Milano, 21.04.2016. Dopo aver ottenuto importanti riconoscimenti in Germania, Inghilterra, Svezia e in USA presso la sede Oracle San Francisco per il lavoro dedicato allo sviluppo del servizio per la migrazione di applicazioni sviluppate sulla piattaforma Oracle Warehouse Builder (OWB) verso Oracle Data Integrator (ODI), Database & Technology ha realizzato il sito web  dedicato al servizio di migrazione dati OWB2ODI Converter (www.owb2odiconverter.com). 

Disponibile in tre lingue (italiano, francese e inglese), il sito illustra in modo dettagliato, anche attraverso un'area video, le caratteristiche del contesto applicativo, dando la possibilità di testare gratuitamente una parziale  migrazione da Oracle OWB a Oracle ODI.

Aziende di ogni tipologia e dimensione utilizzano sempre più spesso un sistema informativo per il supporto alle decisioni. E negli ultimi anni si è assistito ad un incremento di fusioni e incorporazioni aziendali dove spesso emerge la necessità di conglomerare le informazioni provenienti da diverse fonti e flussi di dati. P

er questo motivo società che utilizzano Oracle OWB, si trovano nella situazione di dover gestire flussi ETL i cui target non sono solo database Oracle ma anche per esempio DB2 e MSServer che con Oracle OWB non è possibile gestire. 

La stessa Oracle offre un'altra applicazione di ELT, chiamata Oracle Data Integrator (ODI) che, a differenza di OWB, fornisce la possibilità di utilizzare un ampio range di fonti tra cui, oltre a oggetti di database, anche altri file come CSV ed Excel. 

Il passaggio da OWB a ODI tuttavia non è immediato: occorre procedere ad una migrazione manuale, dove un team deve reimplementare i mapping OWB con la differente logica ODI. Ciò comporta alle aziende un elevato dispendio di tempo e risorse.

Il Converter OWB2ODI è stato progettato per ridurre al minimo tempi e costi per la migrazione dei dati: un tool semiautomatico riproduce la logica implementata nel progetto OWB nella nuova logica ODI, mantenendo invariate semantica e funzionalità implementate nel progetto iniziale. 

"I test effettuati - ha dichiarato Sergio Mior, CEO Database & Technology - dimostrano che l'utilizzo del Converter OWB>ODI riduce in misura significativa la durata della migrazione. Inoltre è emerso che all'aumentare della dimensione e della complessità del progetto OWB, cresce in maniera più che proporzionale il risparmio ottenuto utilizzando lo strumento Converter OWB>ODI". 

La conversione con il Converter OWB2ODI - dalla versione OWB 9.2 fino alla versione ODI 12 - può essere svolta sia presso il cliente, sia presso la sede di Milano di Database & Technology partendo dall'export dei metadati del progetto OWB con un ulteriore sgravio di costi per l'azienda.

 Database & Technology
Fondata nel 1999 da un gruppo di Data Base Admnistrator, la società opera nella consulenza informatica e training in ambito VLDB (Very Large Data Bases) ed ETL. Gold Partner Oracle e certificata ISO, si avvale delle competenze di specialisti nel campo dei Database Relazionali, Business Intelligence e Data Warehousing. Le tecnologie utilizzate sono Oracle RDBMS, Oracle Warehouse Builder, Oracle Data Integrator, Oracle Golden Gate, Stambia e PostgreSQL.

Nessun commento:

Posta un commento