Pagine

mercoledì 20 aprile 2016

EUROPEAN FOOTBALL WEEK 2016: MITSUBISHI ELECTRIC IN CAMPO CON SPECIAL OLYMPICS


Agrate Brianza (MB), 20 aprile 2016 - Mitsubishi Electric Filiale Italiana è tra i sostenitori della XVI Edizione dell' European Football Week, in programma dal 21 al 29 maggio, in 50 paesi europei.

Mitsubishi Electric Filiale Italiana collabora con Special Olympics Italia dal 2010, con la prima sponsorizzazione come Fan dei Volontari della XXVI edizione dei Giochi Nazionali Estivi a Monza. 
La partnership è attiva a tutt'oggi e si inserisce in un ampio programma di iniziative di Responsabilità Sociale d'Impresa sviluppato dall'azienda di Agrate Brianza (MB), che supporta da anni diversi progetti a livello nazionale, non solo nell'ambito della disabilità, ma anche in quello della tutela del patrimonio artistico e delle istituzioni museali, nel mondo della formazione scolastica e universitaria, sino a quello delle associazioni operanti in campo sanitario e di supporto all'infanzia.
Fa parte quindi della sua mission essere a fianco anche di Special Olympics Italia, per poter veicolare i valori dell'inclusione sociale attraverso un legame forte e duraturo. Da qui, imprescindibile è l'impegno anche per l'European Football Week di quest'anno.

La partnership con Special Olympics Italia si è rafforzata nel tempo; tantissimi in sei anni gli eventi sponsorizzati e sempre più attivi i volontari dell'azienda - da tre anni presenti numerosi ai giochi estivi nazionali - che partecipano a supporto degli atleti. Tra gli appuntamenti più importanti, lo scorso anno Mitsubishi Electric Filiale Italiana ha sostenuto la campagna "Adotta un Campione", che ha permesso agli atleti Special Olympics di partecipare ai mondiali di Los Angeles.
"L'attenzione nei confronti delle tematiche sociali fa parte della nostra mission e per questo siamo felici che Mitsubishi Electric anche quest'anno sia al fianco di Special Olympics Italia - ha dichiarato Elena Tagliani Corporate Communication and CSR Manager di Mitsubishi Electric filiale italiana – . Sono le iniziative come questa che ci consentono di dare un valore reale e tangibile al nostro programma di Responsabilità Sociale".

Organizzata per il sedicesimo anno consecutivo da Special Olympics, l'European Football Week è interamente dedicata al calcio e coinvolgerà più di 50.000 Atleti per un totale di 420 eventi. In Italia, con il patrocinio della FIGC, della Lega Serie A, della Lega Serie B e dell'AIAC, saranno organizzate 16 tappe che prevedono percorsi di avviamento al calcio unificato, con circa 4.000 partecipanti coinvolti tra Atleti con e senza disabilità intellettiva, gli appuntamenti che interesseranno 10 regioni italiane, per un progetto che va al di là di ogni confine geografico e sociale.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento