Roma, 20 aprile 2016 - CashlessWay, Global Hub for ePayment Culture registra l'entrata di un nuovo associato: Ingenico Italia, leader nazionale nei sistemi di pagamento elettronico che opera principalmente nel settore bancario, retail, petrolifero e Pubblica Amministrazione.
"CashlessWay è impegnata quotidianamente nel dialogo tra mercato e cittadini. Con Ingenico la nostra associazione cresce ulteriormente e rafforza il gruppo di aziende che contribuisce allo sviluppo del settore dei pagamenti anche attraverso una corretta informazione ed educazione all'utilizzo degli strumenti digitali di pagamento e di spesa". Geronimo Emili, presidente CashlessWay.
"Progettare e realizzare soluzioni che favoriscano l'uso della moneta elettronica è parte della nostra mission, così come promuovere, anche nel nostro Paese, una nuova cultura cashless. L'adesione all'associazione CashlessWay sottolinea l'attenzione che riponiamo in questo obiettivo". Luciano Cavazzana, presidente e ad di Ingenico Italia e managing director di Ingenico Group Eastern Europe & Africa.
A completamento dell'offerta di terminali POS, Ingenico Italia fornisce anche servizi di progettazione software, assistenza tecnica, help-desk e riparazione su tutto il territorio nazionale. È la consociata di Ingenico Group, società quotata alla Borsa di Parigi, che può vantare una base installata di oltre 27 milioni di terminali in 170 paesi e un fatturato di 2.197 Miliardi di Euro (2015).
Ingenico Italia dal 2011 coordina le attività di Ingenico Group nell'area Eastern Europe e dal 2015 ha assunto la responsabilità dell'operatività in Central Europe e in Africa.
CashlessWay è la prima associazione che sviluppa iniziative focalizzate allo studio e alla promozione dell'epayment. Promuove dal 2011 il No Cash Day™ la cui sesta edizione (5 aprile 2016) è stata promossa per la prima volta in tutta Europa.
Gli associati di CashlessWay sono: Abi, American Express, Banca Sella, Bassilichi, Bemoov, CartaSi, Edenred, Hype, Ingenico Italia, Movincom, Payleven, SisalPay, Sodexo Solo Virtual POS, Tas Group, Unione Nazionale Consumatori, Vodafone Italia. |
|
|
Nessun commento:
Posta un commento