Milano, 23 aprile 2016 – Le aziende e, soprattutto, gli studi professionali generano molti documenti, che per legge devono essere archiviati e conservati per diversi anni, con un ingombro importante all'interno degli uffici e un esubero dei costi fissi per spazi di lavoro più ampi in cui ospitare gli archivi cartacei.
Una soluzione intelligente per fare spazio nei locali di lavoro viene offerta dal self-storage, che sempre di più amplia i servizi rivolti al business offrendo non solo il deposito della documentazione, ma una gestione personalizzata e in tempo reale dell'archivio delocalizzato secondo le specifiche esigenze del cliente: dal trasporto del materiale e l'organizzazione dell'archivio fisico, all'invio di documenti necessari, fino alla catalogazione delle pratiche su una piattaforma digitale consultabile in remoto dal cliente.
Easybox Self Depositi offre alle imprese soluzioni di archivio di diverse dimensioni, sicure e assicurate contro eventuali danni o furti, grazie alle numerose telecamere di videosorveglianza 24/24 via CCTV e alle opzioni di copertura assicurativa attivabili sul contenuto del box.
Un archivio dedicato in cui sistemare tutti i faldoni, in locali puliti e asciutti e sempre a portata di mano, con la possibilità di accedervi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, tramite codice di sicurezza.
Casaforte Self-Storage propone, inoltre, la possibilità rendere digitale, e quindi facilmente accessibile attraverso una piattaforma online, l'archivio fisico conservato presso il self-storage e gestito dal personale Casaforte per rispondere alle richieste del cliente.
Il servizio comprende:
- Ritiro da parte del personale Casaforte di scatole e faldoni presso i locali del cliente e il trasporto del materiale per l'organizzazione dell'archivio nel centro Casaforte;
- Schedatura dei singoli documenti e inserimento dei dati sulla piattaforma di stoccaggio digitale, numerazionepratiche e faldoni, archiviazione del materiale cartaceo in scatole etichettate con barcode e stoccaggio;
- Accesso del cliente al portale web per la consultazione online dello stato di conservazione delle pratiche (archiviata, prelevata, ecc.) e l'invio di eventuali richieste di originali;
- Prelievo presso l'archivio di documenti originalirichiesti dal cliente e consegna in busta chiusa tramite corriere; ricollocazione in archivio del documento originale riconconsegnato;
- Archiviazione ottica con scansione documenti e indicizzazione (anagrafica, data e codice);
- Distruzione documenti attraverso il servizio di "macero certificato" a scatola.
Il servizio di archivio per imprese e studi professionali è disponibile in tutti i centri Easybox Self Depositi e Casaforte Self-Storage presenti in Italia.
Il servizio di archivio digitale offerto da Casaforte Self-Storage, in particolare, è invece gestito dal centro di Milano Via Alassio(zona Certosa) e, ora, anche dall'impianto di Roma Via Prenestina, attraverso i quali è possibile organizzare l'archiviazione anche appoggiandosi ad altri impianti Casaforte.
Nell'era del digitale, anche il self-storage sposa le nuove tecnologie proponendo servizi per il business al passo con i tempi.
About …:
Self-storage significa "deposito personale": spazi individuali ad uso esclusivo, dove i clienti possono depositare da sé, in maniera autonoma, le cose a cui tengono che non sanno dove mettere. I self-storage sono strutture suddivise in spazi chiusi di varie metrature, il cui uso esclusivo è garantito da un contratto stipulato con il singolo utente, che rimane l'unico custode dei suoi beni.
Casaforte Self-Storage è presente sul territorio nazionale con 21 impianti (3 a Milano, 2 a Torino e poi Roma, Bergamo, Brescia, Biella, Novara, Vercelli, Genova, Sanremo, Padova, Treviso, Varese, Busto Arsizio, Vicenza, Verona, Pistoia, Foggia) a cui si aggiungono i centri di Lugano e Basilea, in Svizzera.
Easybox Selfstorage è presente in Italia con 7 centri: 3 a Milano, 2 a Roma, 1 a Genova e 1 a Torino.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento