Pagine

lunedì 25 aprile 2016

Olandese, guidando ad AUSTRALIA IN una macchina ELETTRICA, ARRIVA IN ITALIA

Sansepolcro, 25 apr 2016 - Wiebe Wakker, 29 anni, da Haarlem, Paesi Bassi, viaggia in Australia con la sua macchina elettrica per fare un documentario sulla sostenibilità. Il suo sito web www.plugmeinproject.com da alle gente l'opportunità di sostenere Wiebe con cibo, un posto per dormire, o di elettricita per il suo automobile.

Il 15 marzo Wiebe ha iniziato il suo progetto 'Plug Me In' a Houten, Paesi Bassi. Finora ha viaggiato anche se il Belgio, la Germania, la Svizzera e la settimana scorsa è arrivato a Milano. 9 mesi dopo, spera di arrivare in Australia. Wiebe sarà alloggiato in Italia per un'altra settimana per scoprire ciò che il paese  può insegnargli sulla sostenibilità. Durante il viaggio sta creando comprensione di come la sostenibilità può essere applicata nella vita di tutti i giorni. Egli studia questo visitando iniziative, le aziende e le persone che gli possono insegnare sulla sostenibilità, ad esempio su piste da ballo che producono energia, o di funghi coltivate sui rifiuti caffè.

"Sono molto interessato a ciò che l'Italia può impararmi di sostenibilità", Wiebe dice, "L'Italia ha alcuni progetti interessanti come la centrale geotermica in Toscana".

Durante il viaggio ha completamente basa sulla energia che viene offerto attraverso il sito web www.plugmeinproject.com. Su questo sito si possa scegliere dove vivono e lo collegare con il cibo, un posto per dormire o di energia per l'automobile. Le persone che gli offrono energia decidono il percorso del viaggio, si reca da spina a spina. Già 200 persone provenienti da 27 diversi paesi hanno offerto il loro aiuto. Anche da India, Iraq, Mongolia e Canada l'energia viene offerto. In Italia, già 20 persone gli hanno offerto spina, letto, e cibo, che rende l'Italia uno dei paesi più generosi.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento